annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonia canali KD-55AG9

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

Sintonia canali KD-55AG9

Ciao, il mio KD-55AG9 non riesce a risintonizzare i canali satellitari (ho una scheda tvsat) o terrestri. La procedura parte arriva al 100% ma non termina la memorizzazione. La schermata rimane bloccata. Ho provato un reset a fabbrica ma la situazione non cambia anzi adesso non vedo più i canali terrestri che prima erano memorizzati. Non è un problema di antenne perchè i canali si vedevano tutti e volevo solo aggiornare le liste. Avete qualche idea. Grazie 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di dove hai collegato il cavo Antenna Sat tra MAIN e SUB? Devi scegliere MAIN.

 

Il cavo arriva direttamente dalla Parabola oppure passa attraverso un Decoder Sky ad esempio?

 

Conosci il tipo di Illuminatore della tua Parabola è il tipo di calata? Intendo se sai se è un cavo unico quindi un SCR o un dCSS?

 

La procedura sarebbe questa (hai le frequenze?):

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

Il problema non è del solo sintonizzatore sat ma anche il terrestre si comporta allo stesso modo. Ricerca i canali li trova arriva alla schermata finale  al 100% e si blocca. Non permette di uscire

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già ripristinato e l'ho capito ma prova comunque a riavviare Android TV mantenendo premuto sul tasto Power/OFF del telecomando e poi ritenta...

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

Purtroppo ho già provato anche questo. Adesso l'ho lasciato senza spina fino che non torno a casa vediamo se cambia qualche cosa, ma dubito. Potrei provare il ripristino da tasti per vedere se cambia rispetto a quello fatto da menù.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Fedebz  per un problema simile al tuo (il mio arrivava al 100% con 0 canali sat), ho dovuto effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Prova a rifare ripristino a dati di fabbrica (magari con i pulsanti posteriori) e poi effettua subito la sintonizzazione dei canali sat.

 

PS. prima però accertati, se puoi, del corretto funzionamento dell'apparato sat perchè se magari c'è un malfunzionamento magari questo si riflette sulla sintonizzazione dei canali.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami non mi è solo chiaro cosa intendi con "non permette di uscire" a fine della sintonia...

Hai un qualche tasto a video che andrebbe premuto ma è grigio e non puoi farlo? Oppure cosa, rimane l'immagine con la barra al 100% e basta?

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

A fine sintonia c'è una schermata con una barra blu che arriva fino in fondo , il numero di canali trovati e sotto tre tasti. Adesso non ricordo cosa c'è scritto, mi pare ok, salva ecc... ma il cursore non si muove e non permette di chiudere la procedura. Addirittura se si preme il tasto home si torna al home page android e tutto funziona ma tornando sulla tv la schermata rimane li. Per chiuderla bisogna riavviare il tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse con "il cursore", sbaglierò io, ma qualcosa non mi sta tornando, non usi il telecomando e quindi i tasti a bilanciere attorno al centrale per "muoverti"?

Oppure hai usato cursore ma intendevi i tasti?

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

si intendevo pulsante a bilancere tondo per spostarsi e il centrale per confermare. Cosa che funziona regolarmente in tutti i menu precedenti e in android.