Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi, ho notato che quando vado a vedere una partita di calcio in 4K mi sembra molto più scura e con colori più sbiaditi rispetto alla classica visione in full HD. Ho provato a mettere la modalità brillante con luminanza di picco alta ma la visione non è soddisfacente, tanto é che più di una persona che ha visto le partite con me mi ha detto che si vede meglio in super HD! Il televisore è collegato al decoder Sky Q con cavo Hdmi Belkin 2.1! Qualcuno é riuscito a trovare un settaggio ideale per gli eventi in 4K di Sky? Grazie
Non ne avevamo già parlato? Comunque questa risposta di @phoenix03 può "spiegare":
https://community.sony.it/t5/televisori/xf7596-e-sky4k-hdr/m-p/2592197#M56371
Manolo
Non avevo letto il post precedente perchè praticamente lo abbiamo scritto contemporaneamente! Cmq io ho la possibilità di selezionare la modalità HLG ma non cambia nulla rispetto a lasciarla su AUTO, mentre se seleziono HDR10 l'immagine è molto scura!
Che io sappia SKY trasmette HDR in HLG non HDR10.
Il problema è di Sky, non di Sony. Molti hanno lamentato questo fatto e io stesso ho visto che paradossalmente Sky si vede meglio in Super HD che in 4K HDR. Ma non penso che quando si accende Sky all'improvviso i nostri TV Sony diventano scarsi. Non resta che sperare che con la diffusione del 4K HDR Sky migliori la qualità della sua tecnologia...
Grazie! Pure io penso e spero che sia un problema di Sky! Guardando qualche video su YouTube in 4K, le immagini sono spettacolari!