annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Settaggio Sony AF8 OLED 55 per visione 4K HDR

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Settaggio Sony AF8 OLED 55 per visione 4K HDR

Salve ragazzi, ho notato che quando vado a vedere una partita di calcio in 4K mi sembra molto più scura e con colori più sbiaditi rispetto alla classica visione in full HD. Ho provato a mettere la modalità brillante con luminanza di picco alta ma la visione non è soddisfacente, tanto é che più di una persona che ha visto le partite con me mi ha detto che si vede meglio in super HD! Il televisore è collegato al decoder Sky Q con cavo Hdmi Belkin 2.1! Qualcuno é riuscito a trovare un settaggio ideale per gli eventi in 4K di Sky? Grazie 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ne avevamo già parlato? Comunque questa risposta di @phoenix03 può "spiegare":

https://community.sony.it/t5/televisori/xf7596-e-sky4k-hdr/m-p/2592197#M56371

Manolo

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Non avevo letto il post precedente perchè praticamente lo abbiamo scritto contemporaneamente! Cmq io ho la possibilità di selezionare la modalità HLG ma non cambia nulla rispetto a lasciarla su AUTO, mentre se seleziono HDR10 l'immagine è molto scura! 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Che io sappia SKY trasmette HDR in HLG non HDR10.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Il problema è di Sky, non di Sony. Molti hanno lamentato questo fatto e io stesso ho visto che paradossalmente Sky si vede meglio in Super HD che in 4K HDR. Ma non penso che quando si accende Sky all'improvviso i nostri TV Sony diventano scarsi. Non resta che sperare che con la diffusione del 4K HDR Sky migliori la qualità della sua tecnologia...

profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Grazie! Pure io penso e spero che sia un problema di Sky! Guardando qualche video su YouTube in 4K, le immagini sono spettacolari!