annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Server DLNA

profile.country.IT.title
3nz0__
Esploratore

Server DLNA

Come faccio ad eliminare un server DLNA dalla schermata home, aggiunto in precedenza, e non più utilizzato?

Grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho davanti il tv quindi vado a memoria. In impostazioni di rete, menu rete domestica ci dovrebbe essere un'opzione tipo "impostazione server". Lì trovi la lista dei server autenticati dal tv con la possibilità di cambiare da "mostra" a "nascondi" o tramite tasto option di cancellarlo proprio dalla lista.

profile.country.IT.title
3nz0__
Esploratore

grazie mille..... un altra cosa, ho provato sia Plex che Serviio, ma entrambi vengono riconosciuti dalla TV, si vedono le cartelle, ma dentro le stesse, non ci sono file....devo aprire qualche porta sul ruoter....utilizzo MacOS

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il firewall sul router ti protegge dagli accessi esterni non quelli sulla LAN. Ti posso dire di serviio che uso (anchio su Mac) sul sito sono indicate le porte che usa (che in Windows ti configura invece automaticamente)... Mi sembra però strano che vedi le cartelle e non i file.. Sei sicuro che in fase di connessione scegli di vedere il tipo di file multimediale che poi cerchi nelle cartelle? E che la cartella della libreria condivisa sia configurata per il corretto tipo di file multimediale (foto/musica/video)?

A scanso di dubbi disattiva comunque il firewall sul Mac (PREFERENZE DI SISTEMA --> SICUREZZA & PRIVACY)

profile.country.IT.title
3nz0__
Esploratore

grazie ancora, erano le porte del modem, Plex ora funziona, anche se manca il profilo per i Sony Bravia 2014, e non si vedono le copertine di film e musica.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il profilo per Sony 2014 non c'è nenache su serviio, e devo dire che comunque anche gli altri non sono perfetti (il 2013 non converte praticamente nulla e qualche file il TV poi non lo legge, il 2012-US converte un pò troppo ma il TV poi legge tutto!). Personalmente però trovo plex un pò troppo pesante rispetto a serviio. Sei sicuro di avere attivato la funzione di scansione dei db multimediali per le copertine? Su plex ci mette una vita comunque mi pareva funzionasse, su serviio è velocissimo (ovviamente dipende da quanti file hai)

profile.country.IT.title
3nz0__
Esploratore

si fatto tutto, ma il profilo non lo vede, sul forum di Plex il problema è noto!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

... e allora passa a serviio! fra l'altro ha una funzionalità che non mi sembra plex abbia ovvero lo streaming online da fonti web (non facilissimo da configurare, ma molto interessante)

profile.country.IT.title
3nz0__
Esploratore

lo avevo provato, in effetti fuznionava a dovere, ma come interfaccia è molto più scarno, riprovero'

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come interfaccia di gestione sicuramente sì (una piccola console java contro una interfaccia web grafica), ma come servizi DLNA no (ed è quello che ti interessa no?)