annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

selezione audio Brava Android

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

selezione audio Brava Android

sui canali digitali SAT sono disponibili 2 tipi di audio il primo in semplice stereo ed il secondo (visualizzato come OTH) in multicanale. Il televisore ha come impostazione il primo audio e se voglio ascoltare il multicanale devo selezionarlo. Non ho trovato nelle impostazioni di base la possibilità di settare come default il secondo audio (OTH)  in modo che all'accensione sia selezionato automaticamente

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ma non si può selezionare OTH

ci dovrebbe essere una voce nel menu action come c'è quella dell'altoparlante per selezionare il sistema audio esterno 

Se come nel mio caso il TV è inserito in un impianto A/V (home theatre) ad ogni cambio di canale è necessario cambiare la selezione tramite il tasto audio 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io non ho capito quello che vuoi fare compatibilmente con il fatto che i broadcaster inseriscono come gli pare delle tracce alternative.

Da menu di impostazioni puoi scegliere quale sia la lingua preferita e la secondaria. Non potendo scegliere OTH ti rimane il tasto audio che commuta al volo la traccia, cosa altro puoi fare con altri tv che qui non puoi?

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Negli altri in fase di impostazione si può selezionare se si desidera l'audio stereo normale oppure il multitraccia (dolby digital) cosi come si può selezionare se si vogliono automaticamente i sottotitoli o no

Quest'ultima impostazione la trovo anche qui, quella dell'audio no 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta che ci siano altri televisori in cui puoi scegliere la uqalità del suono, ma se dici che è così mi fido. Sul sony non si può. Fra l'altro come puoi vedere non sono neanche menu di android ma dell'interfaccia Sony che è abbastanza datata ed è sempre stata così...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

A Berlino ho un telefunken (probabilmente made in China) dove questa selezione si può fare

Non mi sembra ergonomico inserire un mega schermo da 65 pollici in un home theatre da 10000 € e poi dover commutare l'audio ad ogni cambio di canale 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ribadisco il mio concetto che il TV ha una eccellente implementazione della qualità video ma non altrettanto per l'interfaccia o l'usabilità 

Se si leggono le recensioni delle apparecchiature da entertainment c'è sempre un voto che riguarda l'ergonomia che qui è pessima

Non so se sia conseguenza della scelta android o altro

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda non vorrei estendere il concetto di usabilità a questo tema specifico e non ho idea di cosa puoi fare con un telefunken che non comprerei neanche sotto tortura :wink:

Mi sembra esagerato dire che il tuo impianto di home theater venga inficiato dalla modalità specifica di gestire l'audio multicanale da parte del broadcaster che tu utilizzi.  L'audio multicanale RAI1 HD che mi risulti lo manda sul canale principale e non devi fare null'altro, presumo anche gli altri. Che poi quale qualità di audio multicanale ti possa arrivare da un broadcaster per sfruttare al meglio il tuo HT mi lascia perplesso. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusate ma nelle lingue preferite che ho indicato sopra esiste come lingua oltre a tutte le lingue normali anche l'OTH sia come prima che come seconda lingua preferita. Non avendo un HT non so se poi funziona però è selezionabile e dovrebbe funzionare.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ne la RAI (su qualunque canale sia TV sat che dtt) ne qualunque altra emittente ha sull'audio principale il multicanale ma il semplice stereo

Per andare sul multicanale bisogna selezionare audio col tasto 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Non so che TV tu abbia ma sul miobravia con android 8 non compare nelle lingue, ma solo nella selezione audio come seconda voce