annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale Dolby Digital da Disney+ [tv Oled KD-65AG8]

profile.country.IT.title
alpodes51
Membro

Segnale Dolby Digital da Disney+ [tv Oled KD-65AG8]

Buon giorno,

possiedo da pochi mesi la tv kd65ag8, collegata con uscita ottica al mio amplicatore HT.

Ho sia Netflix che Disney+, con Netflix nessun problema:
una volta attivato come altoparlante il Sistema Audio, l'uscita ottica lavora correttamente inviando il segnale DD all'amplificatore che la riconosce e la decodifica.

Con Disney+ no. Seleziono ovviamente un film con questa codifica audio, il film parte... per pochi secondi l'amplificatore HT (e lo si capisce anche ad orecchio) riceve un segnale DD, poi dopo poco in autonomia l'app o la tv (?) switcha in pcm e non c'è verso di rimetterlo come dovrebbe essere.

Sapete spiegarmi perchè?

grazie

ciao

Alberto

grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ErVikingo  questo è pane per i tuoi denti :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse colpa dell'App (di questa versione), prova comunque a riavviare Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo pensato di taggare @ErVikingo ma ho anche pensato, per me lo fa @rooobb... 😁

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Eccolo, purtroppo con Disney si ha il segnale in PCM, e non ne vuole sapere del DD.

Contattando l'assistenza tecnica di Disney, mi è stato confermato che per il segnale DD o superiore serve l'HDMI, almeno con questa app aggiornata, magari in un nuovo aggiornamento potrebbero risolverlo, ma anche che possa rimanere così.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eravamo arrivati a questa conclusione? 😱

Evvero!... 🤗

profile.country.IT.title
alpodes51
Membro

ah -.-" che delusione. Grazie!

 

Stasera voglio provare ad installare l'app Disney+ su Apple Tv, e usarla da lì.

Quella va alla tv con hdmi, a quel punto per la tv è un segnale come un altro, se un film della Apple la Tv lo fa uscire in DD, tecnicamente dovrebbe farmi uscire anche un film della Disney+ allo stesso modo, in DD

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova interessante, facci sapere.

@ErVikingo sei pronto all'acquisto di una Apple TV? 🖖

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

No grazie,

Cmq non so quanto sia amareggiante che con l'ottico Disney non riproduca il DD. Molto probabilmente trasmette un  segnale di qualità superiore rispetto a Netflix, basti pensare che un cavo ottico si ferma a soli 96 kHz. (Nella grande maggioranza). Ma per gli HT datati è un 'problema".

profile.country.IT.title
alpodes51
Membro

Usando Disney+ su Apple tv (collegata con hdmi su ingresso hdmi/arc 3 della tv), e usando l’uscita ottica verso l’amplificatore/decoder HT.... FUNZIONA. 
Arriva un segnale DD