- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ogni tanto la mia tv KD 55 xg9505 all' accensione mi presenta il messaggio " segnale assente controllare antenna" ...mi presenta elenco canali e informazioni sul canale scelto ,ma lo schermo rimane grigio ...la parte smart e il resto sembrano funzionare bene ...vorrei chiedere al rivenditore ,ma siccome il problema non è continuo ( la tv ha 2 mesi e il difetto me l ha fatto 2 o 3 volte) ...🤔🤔.Per ripristinare devo staccare la spina e riavviare il tv
Grazie Sergio
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per me sei in saturazione. Cioè il segnale è talmente alto da impedire al tv di processarlo correttamente. Nel dtt il segnale non deve essere né troppo basso ma nemmeno troppo alto.
Inviato da iPad
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa se insisto, hai questa versione?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Chiamare un antennista 😉?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Premi il tasto HELP telecomando e ci leggi il n versione che c’è scritto. Il blu Ray non c’entra nulla
Inviato da iPad
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Flamerone ha scritto:
Chiamare un antennista 😉?
@Serpol55 mi sembra la prima cosa da fare. Poi, dopo, verifichi se tu possa configurare meglio il tv
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai verificato se c'è il problema segnalato da un utente sull'hdr di rai4k e hotbird4k oppure tutto funziona regolarmente come prima?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sembra funzioni tutto bene ...su hdr e rai4k mi sembra sia sulla piattaforma satellitare che io non ho ...riguardo all' antenna ....l impianto è condominiale ,diviso per 12 appartamenti e controllato ogni tanto dall'antennista ...il problema sarebbe semmai un segnale basso ,non sicuramente in saturazione ,che poi per vicinanza dei ripetitori nell' aria e etere ci sia un forte segnale ok ,ma quello che riceve l antenna e poi suddivide per ogni appartamento è regolare ,anzi se uno in casa ha più di 2 televisori deve provvedere per conto suo ad aumentare...il segnale
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Inviato da iPad
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@k2lele l impianto condominiale prevede 12 attacchi ,uno per abitazione. Poi ognuno se lo gestisce come vuole .Io ho 2 diramazioni e ho 2 televisori ..e si vede bene il segnale che arriva alle prese è buono e quello che voglio dire è che chi vuole mettere una tv per camera ha dovuto provvedere ad aumentare il segnale ...io con 2 tv sono ok ...chi ne ha 3 o 4 non credo ...quindi saturazione no di sicuro ...fosse anche mancanza di segnale non credo che togliendo la corrente al tv risolverei il problema