Condividi la tua esperienza!
come dicevo precedentemente nella community ho un problema di visione sul mio TV oled a1, spesso scompare lo schermo per qualche secondo per poi apparire, non è un problema di poco conto perché non riesco a vedere la TV se non in maniera stressante. Ho inviato un email alla sony direttamente rivelando L anomalia. La risposta sommariamente è questa: gente sig ci scusiamo del suo disagio, comunque scarichi su una permetta usb il nuovo software lo inserisca nella TV è segua le istruzione di un link inviato. Ripristini le impostazioni iniziali cioè di fabbrica , se non si risolve con questa operazione le inviamo un tecnico, ma abbia a disposizione scontrino e fattura dell acquisto.
tutto ciò per dirmi "arrangiati" leggi L istruzioni. Cioè io dovrei scaricare Oreo su un compiuter inserirlo nella mia TV , che è attaccata alla parete , quindi la dovrei staccarla da questa inserire la chiavetta usb e scaricare nella TV. Scusate ma questa operazione non la possono fare loro inviandomi il software corretto in remoto? Poi devo presentare lo scontrino dell acquisto per l 'eventuale chiamata del tecnico (è in garanzia) anche se è stato registrato nel sito della sony? A cosa serve là registrazione? Scusate dello sfogo ma sono deluso dell acquisto. Un acquisto importante come la mia oled a1 65 è inconcepibile non avere assistenza in remoto
Senza fare nessun aggiornamento, prova a fare un ripristino a dati di fabbrica e poi vedi. Magari il problema era software e si risolve. Altrimenti se permane hai un problema hardware della tv e devi far intervenire l'assistenza locale.
Grazie flamerone della risposta !!! Proverò a fare un ripristino!!!! Dovrei per quanto sai di premere almeno per 5 secondi il pulsante di accensione del telecomdo ? Poi, la mia lamentela è che il software deve essere aggiornata in remoto come oggi la tecnologia insegna, e non che mi dicano di scaricarlo su una pennetta e fare le operazioni!!!, ci sono anche le persone anziane che non riescono a fare la predetta operazione!!!! Non è il caso mio, è ' solo per puntualizzare la risposta dell utente rooobb che mi riferisce " cosa vuoi da un servizio di assistenza " grazie comunque flamerone
Allora quello di premere per 5 secondi è solo un riavvio di android. Puoi anche provare questo metodo ma dubito possa risolvere il problema. Però provare non costa nulla.
Puoi anche provare a spegnere la tv e staccare la spina per 5 minuti e poi ricollegarla e riaccendere la tv.
Un ripristino a dati di fabbrica invece causa la completa cancellazione di tutto ciò che hai sintonizzato e installato e ti riporta la tv all'ultimo aggiornamento che hai fatto. Quindi occhio che questa procedura ti CANCELLA TUTTO!!!
Per il discorso dell'aggiornamento OTA ossia "online", il discorso è diverso. E' stato ufficialmente sospeso a seguito dei problemi della porta HDMI/ARC per chi ha un sistema HT yamaha e quindi "online" non puoi più aggiornare fino a quando la sony non rilascerà un nuovo aggiornamento corretto che si prevede avvenga fra qualche settimana.
Forse e dico forse, la sony ti ha consigliato di aggiornare con la pennetta perchè così facendo era come se tu facessi in un certo qual modo un ripristino a dati di fabbrica.
Comunque prima di dichiarare rotta la tv personalmente farei un bel ripristino a dati di fabbrica!
Spero di esserti stato utile
Scusami flamerone , per ripristinare la TV come da fabbrica dovrei andare a impostazioni/memoria e ripristino o digitare l' icona configurazione iniziale ? Io per memoria ho una TV oled modello KD 65-a1. Ma questo software oreo ancora non si sa bene quando partorisce? Scusami se mi rivolgo a te, a me sembri che sei L unico più esauriente!!! Grazie luigi
Grazie...cerco solo di mettermi dalla tua parte perchè capisco il tuo stato di ansia/delusione. E' successo pure a me e fortunatamente dopo il ripristino a dati di fabbrica e dopo la mia tenacia nello spippettare con i parametri di configurazione, sono riuscito a risolvere un problema subdolo che mi stava facendo portare la tv direttamente in assistenza per cambiare la motherboard.
Si esatto "memoria" e poi "ripristino a dati di fabbrica".
Ci vuole qualche minuto ma poi ti ritrovi la tv vergine.
ATTENZIONE che durante questo periodo non ti deve andare via la corrente elettrica (come durante l'aggiornamento in pratica) altrimenti potresti bloccare la tv.
Io quando aggiorno ad esempio lo faccio a cuor leggero perchè ho la tv sempre sotto ups...giusto per avere meno ansia!!!
ciao flamerone dato che abbiamo stesso tv e hai tirato fuori argomento tv risoluzione immagine....come hai settato tu la tua? magari mi mandi un mess in privato tanto diciamo è un argomento ke forse a molti e ki ovviamente nn ha un xe90 nn penso interessi....ma vorrei vedere come l hai impostata tu e fare un confronto con la mia.... se non t scoccia
Filomeno, le sto provando in tutti i colori, stasera ho staccato direttamente dall Apple TV i spinotti che la collegano, per vedere se eventualmente fosse questa che mi fanno contatto con la TV, in effetti stasera non ho avuto nessuna anomalia. Non è che X caso potrebbe essere questa apparecchio che mi fa contatto con la TV?
Ti chiedo un ulteriore consiglio, domani un amico mi aiuta a mettere il nuovo software oreo scaricato su una chiavetta sulla TV, ti chiedo se faccio bene o dovrei attendere il software che me lo invia automaticamente la sony direttamente alla TV? Grazie luigi
Attendi luigi! Sappi che la versione di oreo che scarichi è buggata nell'arc ed altri piccoli bug noisi. Io stesso non ho aggiornato la mia tv. Mi va bene anche così e non mi sono stancato di attendere. Quando arriverà online (OTA) e i feedback degli utenti saranno positivi farò l'aggiornamento.
Sappi comunque che dopo l'aggiornamento oreo è obbligatorio il reset a dati di fabbrica. Quindi se ancora hai problemi con il tuo pannello, o installi oreo oppure ti tieni nougat, sempre un reset a dati di fabbrica devi fare .
Potrebbe essere anche il cavo hdmi o l'apple tv che ti manda in corto circuito l'alimentazione della porta hdmi causandoti questo difetto.
Prova così per qualche giorno e poi lo ricolleghi e se poi ricompare il difetto sai qual'era il problema.