annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo nero sony KD-55X8508C

RISOLTO
Alexfirenze
Esploratore

Schermo nero sony KD-55X8508C

Ogni giorno mi trovo costretto a riavviare il televisore perché non visualizza nessun canale e segnale. Tutto ok per l'audio e i menu di sistema, ma il monitor rimane scuro. Ultimo firmware di dicembre 2015 installato. La cosa è molto fastidiosa. Da quanto ho letto il firmware doveva risolvere qualcosa di simile ma non mi sembra che abbia risolto molto.

Esiste soluzione?

27 RISPOSTE 27
TalesSony
Esploratore

purtroppo anche l'assistenza sembra brancolare nel buio, la mia segnalazione dicono sia stata inoltrata ad un fantomatico "dipartimento di competenza" dal quale non sono stato ancora contattato. Posterò eventualmente la risoluzione del problema, qualora venga risolto, per tenere aggiornati tutti gli utenti nel forum grazie
profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

io ho un 55X8509C e faceva lo stesso scherzetto del video assente sui cananli digitale terrestre, dopo un po di test le deduzioni stanno su un errato comportamento delle funzioni di standby/sospensione/daydream, ame il problema lo dava solamente dopo una sospensione/spegnimento prolungato della TV ad esempio quello notturno, una volta resettata la TV (basta tnere il tasto power premuto per 10 secondi e non serve togliere la spina dal muro) il problema non si ripresentava fino al sucessivo lungo stand-by.

 

Cmqdopo aggiornamento di gennaio tramite USB mi si è bloccato sulla configurazione iniziale di google: ora è in assistenza.

 

Essendo che questo problema è casuale e non specifico di qualche modello presumo che è un po colpa degli smanettamenti fatti su android.

 

La cosa che mi ha lasciato un po basito e perplesso infatti è che la gestione dei cannli Sat e DVT, questi sono appoggiati su una app di antroind e non vengono invece gestiti normalemente come una TV normale.

Mi sarei aspettato un utilizzo come monitor da PC per la parte smart e una TV calssica con il proprio software-firmaware per la tradizionale.

@Bigdut
#Bigdut
TalesSony
Esploratore

Un riavvio come quello indicato (credo si tratti di riavvio più che di reset fabbrica) produce sul mio 55X8508C un ripristino del video ma assenza audio e problemi di connessione alla rete
Alexfirenze
Esploratore

Per quanto mi riguarda, eseguendo l'upgrade all'ultima versione del firmware da quella iniziale (acquisto fatto a novembre), non ho evidenziato il problema dello schermo nero dopo lo stop notturno.. Vero è che non canto vittoria visto che davvero nell'ultima settimana non mi sono ancora seduto in poltrona per vedere la tv, quindi mi serve ancora un po' di tempo per vedere se tutto ok.

Di certo mi stupisce questa instabilità di comportamento e da Sony non mi sembra accettabile l'utilizzo di soluzioni attraverso processi assurdi di reset forzati per rianimare la tv.

Processi del genere posso seguirli al massimo io ma non certo mia moglie o i bambini piccoli....ma poi dopo due volte anche io non vorrei più farlo...

 

Teniamoci aggiornati perchè se c'è da portarlo in assistenza è bene saperlo con tempo....

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Di certo mi stupisce questa instabilità di comportamento e da Sony non mi sembra accettabile l'utilizzo di soluzioni attraverso processi assurdi di reset forzati per rianimare la tv.

Processi del genere posso seguirli al massimo io ma non certo mia moglie o i bambini piccoli....ma poi dopo due volte anche io non vorrei più farlo..."

 

Anche volendo essere d'accordo purtroppo quando "abbiamo" voluto che la TV fosse SMART abbiamo anche inconsapevolmente accettato queste problematiche, anche uno smartphone/tablet oppure un computer potrebbero "bloccarsi" o solo non funzionare al meglio e se utilizzati da bambini richiedere l'intervento dell'adulto di turno.

Era più o meno così, "quello che non c'è non si può rompere", ma riferito al mondo dell'automobile.

Manolo



Alexfirenze
Esploratore

Ciao Manolo,

 

purtroppo da consumatore non posso condividere questa affermazione, perchè un qualsiasi PC/Tablet/Telefono, se utilizzati normalmente, con caratteristiche tecniche e di software rilasciare dalla casa produttrice, senza 'smanettamenti vari', non producono continui blocchi della loro principale funzione....di certo è cosa rara...

...se è cosa sistematica su più di qualche utente, ritengo invece che non sia accettabile....ripeto....da consumatore che ha acquistato un televisore. Anche se ha funzionalità smart è un sempre e comunque un televisore. Che passi se qualche applicazione debba essere messa a punto, ma cavolo, questo attrezzo deve accendersi, deve visualizzare immagini e deve emettere un suono!

Il fatto che non ci sia Skype la trovo ad esempio una bestemmia ma l'ho accettata e digerita proprio perchè ho acquistato un televisore prima di tutto...quindi lo smart rimane comunque l'optional sul tipo di prodotto...Sony non deve peccare in questo...

 

Se Sony ci vuole come tester ...ci paghi, basta dirlo..

 

Un televisore che ha bisogno in casa di un 'tecnico alla bisogna' è un flop e dico solo che mi stupirebbe questo passo falso in un mercato dove i concorrenti sono accaniti. Spero per tutti una soluzione definitiva e una buona visione senza intoppi :slight_smile: quando funziona rimango soddisfatto.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"purtroppo da consumatore non posso condividere questa affermazione, perchè un qualsiasi PC/Tablet/Telefono, se utilizzati normalmente, con caratteristiche tecniche e di software rilasciare dalla casa produttrice, senza 'smanettamenti vari', non producono continui blocchi della loro principale funzione....di certo è cosa rara..."

 

Rara? Magari lo fosse, oppure chi "smanetta" è in numero molto maggiore di quello che pensi.

 

Purtroppo ho avuto modo di installare un TV simile ad una persona di non più giovane età, con CAM Mediaset, e per quanto lo potessi ipotizzare non mi ha mai chiamato per problemi simili, qusto mi porta a pensare che, senza accusare voi, altro sia "anche" la causa di ciò che avviene, fosse solo il collegamento ad una multipresa elettrica che non direttamente a muro.

 

Skype evidentemente non è pronto, se disponibile nelle serie precedenti significa che "qualcosa" attualmente ne impedisce l'integrazione.

 

"Un televisore che ha bisogno in casa di un 'tecnico alla bisogna' è un flop e dico solo che mi stupirebbe questo passo falso in un mercato dove i concorrenti sono accaniti."

 

Se guardiamo altrove la situazione non è comunque rosea, quantomeno Android TV sembra essere un SO "destinato a durare", lo dimostra l'introduzione di Andoid TV 6.0 Marshmallow.

 

"Se Sony ci vuole come tester ...ci paghi, basta dirlo.."

 

Questa me la sono tenuta per ultima, non pagano me per quello che faccio... :cool:

Manolo



Alexfirenze
Esploratore

Andremmo avanti una vita perchè la pensiamo diversamente. Per ritornare sul caso specifico affinché sia utile a tutti: - tv presa a novembre - impianto elettrico nuovo e tv collegata al muro - installate solo applicazioni disponibili sullo store della tv. - settings di aggiornamento del so automatici - collegamento a internet wifi - effettuato un solo upgrade tramite usb alla versione 3.169 Dopo l'upgrade un solo un episodio in cui la televisione si è incantata e non riuscivo più a spegnere , Cosa che mi ha costretto a togliere la spina dal muro... Il problema dello schermo nero sembra sia risolto, ma come dicevo non ho utilizzato la tv abbastanza per cantare vittoria. Mi domando solo se possa eventualmente essere qualche conflitto dovuto a qualcuna delle applicazioni installate. Nei primi giorni di utilizzo della tv, e credo che questa sia stata esperienza comune a tutti, ho installato e provato diverse applicazioni per vedere come erano in tv. Alcune di queste le ho cancellate, ma non vorrei che qualcuna rimasta rompa le scatole
Fab9000
Membro

Personalmente ho trovato un peggioramento nel firmware 3.169 rispetto a quello che avevo prima 2.647: anche dopo i ripristini ai dati di fabbrica, mi sono aumentate le occasioni in cui il TV si è incantato.

Peraltro, non è il solo problema che ho riscontrato (vedi il player video interno che deforma le immagini).

Trovo veramente seccante che oltre a non risolvere i problemi se ne aggiungano altri (oltretutto senza poter ritornare ad un firmware diverso).

La cosa "positiva" è che negli ultimi firmware hanno inserito una funzione eccezionale "mai vista" su un TV: tenendo premuto a lungo il tasto di spegnimento sul telecomando -udite udite- il TV si spenge davvero (e si riavvia)!

Una brillante soluzione per "risolvere" alcuni problemi di freeze!

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


Fab9000 ha scritto:

Personalmente ho trovato un peggioramento nel firmware 3.169 rispetto a quello che avevo prima 2.647: anche dopo i ripristini ai dati di fabbrica, mi sono aumentate le occasioni in cui il TV si è incantato.

Peraltro, non è il solo problema che ho riscontrato (vedi il player video interno che deforma le immagini).

Trovo veramente seccante che oltre a non risolvere i problemi se ne aggiungano altri (oltretutto senza poter ritornare ad un firmware diverso).

La cosa "positiva" è che negli ultimi firmware hanno inserito una funzione eccezionale "mai vista" su un TV: tenendo premuto a lungo il tasto di spegnimento sul telecomando -udite udite- il TV si spenge davvero (e si riavvia)!

Una brillante soluzione per "risolvere" alcuni problemi di freeze!

 


La soluzione "brillante" è stata implementata nel FW di luglio...