Condividi la tua esperienza!
Come da titolo, per pochi secondi appare uno schermo nero per poi tornare normale, il tutto accade con il PC . Utilizzo una GPU Nvidia rtx 3090 e Windows 10. Ho un cavo HDMI 2.1 della ricable e ho provato con entrambe le porte HDMI a 120 hz. Ho provato a reinstallare i driver video, ho provato varie impostazioni, anche in Windows, ma il problema persiste. Accade sia durante sessioni di gioco, sia durante lo streaming che durante la navigazione. Avete suggerimenti?
Grazie per la risposta, il firmware è aggiornato. Non penso sia un problema di cavo, sul vecchio TV andava tutto bene e comunque a 60hz il problema non si presenta. Magari c'è qualche settaggio nel control panel Nvidia o in Windows 10 che non ho ancora sperimentato, ma non saprei quale...
Ciao, se a 60hz il problema non si presenta, evidentemente c'è qualche conflitto tra le impostazioni del PC e del TV quando si passa a 120, eventualmente controlla le opzioni immagine del TV 😮
Ciao, l'uscita è impostata su vrr, nel control panel Nvidia è settato su PC , risoluzione 4k e 120 hz, idem in Windows 10. Non ho più idee, spero sia un firmware acerbo.
Il fatto è che nei TV Bravia, in particolare in quelli degli ultimi anni, le impostazioni video sono ottimizzate per il collegamento con la PS5, potrei suggerire, non so però se sia possibile, di non attivare le impostazioni come il Vrr sul TV e lasciare solo quelle del PC, in modo tale che il segnale riprodotto dal TV sia solo quello proveniente dal PC
Purtroppo se non setto l'uscita su vrr ho problemi ben peggiori. Lo schermo è come se fosse diviso in due, ho problemi a visualizzare il testo che viene riportato con una sorta di allungamento ,con alcune strisce e lettere mancanti. Insomma mi diventa impossibile da utilizzare.
Ho risettato in vrr, riavviato il pc e sembra andare tutto liscio come l'olio. Non ho toccato nessun setting nè nvidia nè windows, sarà stata qualche incompatibilità... Incrocio le dita e spero continui così, dovessero esserci problemi, vi aggiornerò. Grazie a tutti per l'aiuto !
Meno male, evidentemente il problema era transitorio, sperando che non si ripresenti 👍
Purtroppo il problema si è ripresentato, sto giocando un pò con le impostazioni nvidia e windows, ma per ora non sono riuscito a risolvere...