Condividi la tua esperienza!
Salve, da pochi giorni ho acquistato una sony bravia 49xh80
All’inizio vedevo tutti i canali,
Sto notando che ultimamente
cambiando canale, il canale esce ma rimane nero. poi cambiando ripetutamente canale si ricomincia a rivedere
questo accade sui canali Rai e Mediaset
sia quelli HD quindi (501-506 che 1-2-3...)
ho provato a fare più volte la sintonizzazione, ma il risultato non è cambiato
ho fatto il reset della tv, sembrava esser risolto ma ha tornato a fare lo stesso problema.
Poi ho provato a cliccare il tasto Help per fare una diagnosi del segnale ed esce sempre 100/100
tutte le altre tv non hanno questo problema in casa
qualcuno può darmi consigli ?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
@Gianni27 disattiva i servizi interattivi hbbtv dalle preferenze canali e riavia la tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando.
Dovresti indicare il modello della tua tv ma dovrebbe essere in preferenze canali e poi spegni la tv interattiva o hbbtv. Poi devi riavviare la tua tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando.
Buongiorno @Gianni27
il suono del canale esce o hai immagine e suono assenti?
Hai già provato a rifare tutta la sintonia dei canali?
hai l'aggiornamento automatico dei programmi attivo?
Esce il canale
ma esce nero senza suono
ho provato a fare tutto quello che hai detto 😞
Si ho anche l aggiornamento automatico dei canali attivo
Allora prova a rifare la sintonia e una volta accertato che i canali son tornati DISATTIVA l'aggiornamento automatico canali.
@Gianni27 disattiva i servizi interattivi hbbtv dalle preferenze canali e riavia la tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando.
Fa come ti dice flamerone,il problema dello schermo nero é dovuto all hbbtv,se la disabiliti non avrai più lo schermo nero,cmq vorrei tanto sapere se i tecnici Sony stanno lavorando per risolvere il problema della hbbtv,non é un problema di segnale,nemmeno delle emittenti stesse,ne sono sicurissimo,vi invito a tutti quelli che hanno problemi di schermo nero e di hbbtv a segnalare il problema all assistenza,più lamentele arrivano e più prendono il problema in considerazione
Vi ringrazio, io ho contattato già l’assistenza
segnalando il problema
conviene segnalarlo in tanti, in modo da far rilasciare un aggiornamento per correggere tale problema.
mi hanno fatto procedere con:
distattivare applicazioni interattiva
Poi staccare l alimentazione aspettare 2 minuti e riaccendere.
il problema sembra risolto
ovviamente è solo una cosa momentanea mi ha garantito l’assistenza
ciao
io avevo aperto la problematica per hbbtv sul mio a8. ma loro vogliono i video. cioè è impossibile
@daniele8327 perchè è impossibile? Quando non ti funziona fai il video e ne fai uno pure quando funziona e lo invii a loro. Fai vedere che premi il pulsante in su o blu e non va su rai e mediaset mentre magari su realtime, nove o cielo invece funziona. Inoltre puoi anche far vedere che dopo un riavvio invece reinizia a funzionare.