annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda Wireless TV

profile.country.it_IT.title
generall55
Visitatore

Scheda Wireless TV

Mi sembra ovvio che i Sony bravia abbiano wireless (integrata o USB che sia) in protocollo N300. Ma vorrei sapere se sono in doppia banda o no, cioè a 2.4 e 5 o se dipende dal tipo di TV. Questo anche in vista dell'acquisto del router che devo fare. Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

802.11n (150 Mbit/s teorici), scegli pure il Router, di qualità, che preferisci. Tieni presente la connessione wired per eventuali contenuti in HD.

profile.country.it_IT.title
generall55
Visitatore

Se non è installata una scheda a 300Mbit neanche sul top di gamma (HX82SU o 920) rimango molto deluso. Ho problemi ad arrivare al TV con il cavo di rete, quindi cerco il massimo come wireless. Viene indicata da Sony la possibilità di vedere in streaming HD con wireless. Chiedo a chi lo ha provato se ci sono problemi con la scheda integrata o con quella opzionale a chiavetta su USB. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'adattatore Wi-Fi USB UWA-BR100 ha queste caratteristiche:

Velocità di trasmissione dati:

802.11a/g: 54, 48, 36, 24, 18, 12, 9 e 6 Mbps
802.11b: 11, 5,5, 2 e 1 Mbps
802.11n: fino a 300 Mbps (40 MHz/flussi spaziali: 2)

Le specifiche del Wi-Fi non sono menzionate nelle istruzioni per l'uso dei televisori, viene suggerito di impostare il Router su 802.11n ed eventualmente di utilizzare l'adattatore sopra menzionato, impostando il router wireless su 5 GHz.

Tieni presente che HD fa riferimento all'alta definizione non propriamente FullHD (anche 1280 x 720).
Non dimenticare nemmeno eventuali ostacoli tra Router e TV, che potrebbero influire negativamente sul segnale.
profile.country.it_IT.title
generall55
Visitatore

Ti ringrazio, ma anch'io mi sono letto le specifiche date dalla Sony. Infatti chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze dirette di scheda wireless incorporata facendo streaming HD o full HD. Sembra strano il discorso di Sony che consiglia di provare l'adattatore opzionale se ci sono problemi, parlando del TV top di gamma. Credo che la scheda integrata dovrebbe essere comunque la soluzione migliore, ma sembrerebbe di no.