Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
nel 2015 ho acquistato una tv bravia KD43X8305C.
Dopo appena un anno portata in assistenza e sostituita la scheda Main che non so se quella madre, e per fortuna sotto garanzia.
Una settimana fa impallato lo schermo che non si accende, portata in assistenza e mi hanno comunicato partita ancora la scheda e con spesa folle, anche se ancora da quantificare.
Vorrei in qualche modo recuperare la tv, vista la spesa di euro 999,00.
Potete darmi consiglio se possibibile acquistare e dove una scheda e sostituirmela? Prima di prendere in considerazione di acquistarne un'altra.
Grazie anticipatamente!!!
Elio
Buongiorno Elio69
se davvero si tratta della main board purtroppo parliamo di un componente costoso.
Non so se riuscirai a trovarla se non dall'assistenza autorizzata, prova a contattarli e chiedere se risultano pezzi di ricambio per il tuo modello:
Una volta che avrai anche il codice del pezzo di ricambio potresti provare a cercarlo dal rivenditore ufficiale europeo:
https://it.eetgroup.com/Guides/Sony/
purtroppo senza codice credo sia difficile capire se il pezzo che acquisti sia proprio quello che serve.
Tra l'altro ho il tuo stesso identico TV da Agosto 2015 e ancora non ho avuto problemi (dopo averlo scritto...mi tocco ;), a riprova che acquistando un TV di fascia medio-alta conviene sempre fare una garanzia estesa per scongiurare eventuali problemi.
Mi spiace davvero per questa disavventura e spero tu possa risolvere in qualche modo.
Facci sapere.