Condividi la tua esperienza!
Buona sera .
Ho da poco acquistato un Sony LCD65 - KD65XG9505 prodotto anno 2020 , nelle specifiche tecnico leggo che monta una scheda Lan 10-100base .
oggi con l'avvento della fibra con tecnologia FTTH il cavo ottico fin dentro casa , quindi con altissime prestazioni di velocita nella trasmissione dati .
Ho scoperto con meraviglia che il televisore non supporta prestazioni oltre certi limiti, una vera delusione per un televisore considerato "MODERNO". Che dovrebbe montare una lan ormai standard cioè la 10-100-1000.
Collegamento Modem - TV via cavo ethernet. NO WIFI.
Ce possibilità di risolvere tale criticità.
Nessun tv "moderno" monta una scheda gigabit nè alcun servizio in streaming si avvicina ai 100mbps (giusto il nuovo Bravia Core ne promette 80)
Potresti utilizzare la wifi 5Ghz che promette una banda superiore ai 100mbps. Non avendolamai utilizzata personalmente non ti so dire quanta ma ci sono testimonianze di utenti che con questa modalità riescono a vedere contenuti 4K da dispositivi esterni (hdd o nas) senza problemi che invece hanno con l'uso della lan.
Grazie per la tua risposta.
Purtroppo il mio problema è strettamente legato all'utilizzo del cavo Ethernet, per diversi motivi tra cui l'impianto realizzato in tutte le stanze con cavi ethernet super veloci, la stabilità delle prestazioni, interferenze , caratteristiche tecniche che qualsiasi modem/router garantiscono a livello di prestazioni con un collegamento via cavo, eliminare dove è possibile in ambienti domestici segnali wireless .
Grazie ancora per il tuo interessamento ........... spero di trovare qualche soluzione tecnica diversa , magari con qualche adattatore che trasformi il segnale da Rj45 a hdmi.
Saluti Mario
Le tv di tutte le marche hanno la lan a 100Mbps e quindi se vuoi qualcosa di più veloce devi inserire tra la tv e la tua rete lan un dispositivo tipo mini pc esterno, android box oppure altro. Diversamente non puoi fare. Ti posso assicurare però che per tutte le piattaforme di streaming, 100Mbps, bastano e avanzano. Certo se devi riprodurre un contenuto 4K dalla rete, la vedo dura soprattutto se in HDR!!!
Io ho tutti i miei TV cablati. Continuo a non capire quale problema specifico ti crei una lan 100mbps su TV.