annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scarsa qualità riproduzione video hd tramite rete da pc

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scarsa qualità riproduzione video hd tramite rete da pc

Ciao a tutti...

ho riscontrato un problema di riproduzione da pc tramite rete,non ho un nas ma riesco a riprodurre tramite rete quasi tutti i file video senza problemi dal pc...il problema nasce con le riprese fatte con la videocamera HD dato che registra a 50p ma la riproduzione tramite usb il mio nx710 non la supporta e quindi devo passare attraverso il lettore bd,per evitare di accendere ogni volta il lettore provando a condividere i file hd tramite pc con media player ho notato che vengono visualizzati senza problemi anche i 50p e pensavo di aver risolto però mi sono accorto subito non solo che la qualità è scadente ma anche che la riproduzione non è fluida... mentre se i filmati sono 1080i la riproduzione è si fluida ma la qualità rimane scadente. Inutile dire che tali filmati riprodotti direttamente tramite usb sono perfetti idem per quelli 50p passando per il lettore BD,sapete per caso spiegarmi l'arcano? Faccio notare che tutti gli altri tipi di filmati SD vengono riprodotti senza problemi.E' un problema di bitrate della rete o altro? Grazie

Ciao

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao sonysta, per quanto riguarda la riproduzione non fluida sarei effettivamente dell'opinione di "colpevolizzare" la rete.

Passiamo ai filmati, la serie NX710 ha compatibilità 50p tramite HDMI e Component, questo il motivo della perfetta riproduzione dei contenuti tramite BD Player, in questo caso il BD non ha problemi (quando compatibile) a leggere il 50p tramite USB ed a visualizzarlo sul TV attraverso la connessione HDMI, differente il discorso per ciò che concerne DLNA, evidentemente il Media Player (Windows Media Player, è corretto?) effettua un adattamento per rendere compatibili tramite rete questi filmati altrimenti non riproducibili, esiste ovviamente la possibilità di riprodurre il solo AVCHD via DLNA ma non dobbiamo dimenticare che 50p (e 3D) sono stati ufficialmente aggiunti con la release 2.0 (AVCHD 2.0), non accettata dal TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggendo il tuo messaggio, considerando la fluidità di 50i e la non fluidità di 50p è maggiormente probabile che le informazioni arrivino in 50p al TV (quindi in elevata quantità, da qui l'assenza di fluidità) il quale può riprodurre il formato AVCHD nei soli 50i (le estensioni restano le medesime).

La qualità del filmato 50i, inferiore allo stesso filmato letto tramite BD, può essere attribuita al DLNA Player (TV) o alla maggiore qualità di un lettore e di una connessione dedicati (BD Player/HDMI).

Mi auguro di non averti creato confusione :dizzy:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

No, no, nessuna confusione anzi, diciamo che più o meno ero arrivato alle stesse conclusioni solo che volevo delle "rassicurazioni" per evitare di perdere tempo a cercare inutili soluzioni.Però volevo precisare alcune cose al di la che la qualità in entrambi i casi è inaccettabile la cosa curiosa è che tramite tv che i 50p non li supporta le cose sono leggermente migliori perchè a parità di qualità complessiva qui l'audio è normale mentre se passo attraverso il BD l'audio è a singhiozzo...non dovrebbe essere il contrario? Comunque è solo curiosita perchè poi alla fine per i filmati sd tramite pc non ci sono problemi ed è per questo che utilizzo la rete mentre per gli hd se sono 50i utlizzo l'usb del tv senza problemi e ottimamente,mentre per i 50p c'è sempre il BD 480 quindi sono in una botte di ferro :slight_smile: !

Comunque grazie m.m.

Alla prossima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Audio e video sono sempre separati, forse il BD non ottimizza l'audio dei 50p e di conseguenza lo straming è "a singhiozzo", al contrario della riproduzione diretta da TV.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ok! In ogni caso è un falso problema,almeno per me...

Ciao