Condividi la tua esperienza!
Salve, ho acquistato un XG8596 e vorrei capire come poter riprodurre sulla tv lo schermo del pc.
Ho visto che ci sono problemi di download con il browser Chrome sulla tv, speravo infatti di poter risolvere il tutto sfruttando l'estensione Chrome Remote Desktop...ora come si può fare?
Non sono interessato alle app che mi riproducano solo i file presenti nel pc, ma vorrei proprio la duplicazione dello schermo sulla tv
Puoi sempre collegare un cavo hdmi dal pc alla tv. E' sicuramente molto più semplice, affidabile e soprattutto molto più veloce di qualsiasi altro collegamento tu possa fare.
Il Mirroring non era stato "abbandonato"?
Sai che anche io lo credevo??? Invece per errore mia moglie mentre vedeva un video sul suo smartphone, non so cosa ha toccato negli switch delle notifiche del suo samsung, mi è comparso il suo video sulla tv mentre vedevo altro. Il bello è che l'applicazione chromecast sulla tv l'avevo disattivata e quindi è stato per forza il mirroring!!!
Evidentemente si tratta di una di quelle funzionalità che non vengono pubblicizzate in quanto non c'è una piena compatibilità con tutti i dispositivi, è un comportamento che Sony tiene in questi casi.
Più che altro ho il pc in camera e se volessi guardare qualcosa in streaming mi piacerebbe appunto sfruttare il televisore, potreste dirmi come fate voi? considerate che entrambi sono collegati in wifi alla stessa rete
Installi chrome su pc e poi, se ad esempio guardi un video, clicchi su trasmetti nelle impostazioni di chrome. A questo punto ti dovrebbe elencare le periferiche dove trasmettere tra cui la tua tv se nella stessa rete wifi. Clicchi sopra la tua tv e il video verrà riprodotto li anzichè sul pc.