Condividi la tua esperienza!
Buongiorno scusate ma vorrei capire come risolvere il problema in oggetto,
mentre sto guardando una serie su Netflix la TV perde la connessione e quindi sono costretto a spegnere e riaccendere affinche possa riconnetersi. la cosa strana è che non si capisce il motivo visto che avvolte lo fa dopo un paio di ore, avvolte non riesco a vedere neanche una puntata perchè si disconnette sempre.
Ho provato come da suggerimento nel forum di mettere il televisore in AV ma il problema si è ripresentato,
Aiuto cosa posso fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Cambia che alcuni Routers fanno un pessimo lavoro nella.gestione degli Indirizzi IP, ma comunque non dovresti modificare da Automatico (DHCP) a Statico, solo prenotarne uno (se possibile) per il TV o assegnarglielo.
Powerline va benissimo.
grazie per il tuo supporto, ho effettuato connessione cablata usando un power line e sembra che il problema sia risolto deve presumere che la connessione wifi per il tv non vada tanto bene perchè solo lui si disconnette, sarà il modulo wifi della tv che non va? Proverò anche con ip statico ormai è diventata una questione di principio.
Grazie
No probabilmente no è il Wi-Fi che non funziona ma la rete domestica, magari nella Banda o nel Canale Wi-Fi... Sempre in rapporto a dov'è posizionato il TV, agli ostacoli che il segnale incontra, oppure ad Impostazioni del Router che a lui, al TV, "non piacciono".
Il cavo è stabile e non necessita di particolari configurazioni, Powerline compresi solitamente...
Io invece non riesco a capire perché continua a darmi la TV in offline.
Riavvio il Router, ma poco dopo ristiamo da capo a 12
Ma quando la TV risulta Offline nel FASTGate ti consente comunque di usare la rete?
Perché parliamo sempre del Modem / Router del Gestore che non sono dei dispositivi "perfetti" anzi... Ne so qualcosa dato che uso anche una VSR.
@Marino.Manolo ha scritto:Ma quando la TV risulta Offline nel FASTGate ti consente comunque di usare la rete?
Perché parliamo sempre del Modem / Router del Gestore che non sono dei dispositivi "perfetti" anzi... Ne so qualcosa dato che uso anche una VSR.
Uso la rete regolarmente con TV, Cellulari, (PC fisso tramite LAN) (PC portatile in Wi-Fi).
Ma me ne sono accorto ieri di questo "problema"