annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riepilogo dopo 3 mesi di 55XH9505

profile.country.IT.title
Polivinil
Esploratore

Riepilogo dopo 3 mesi di 55XH9505

Salve a tutti, dopo 3 mesi dall'acquisto di questo tv, faccio un breve riepilogo delle mie impressioni e vi chiedo pure un consiglio. Premetto che ho effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile.

Dopo 2 mesi le pile del telecomando si sono scaricate, ho quindi provveduto ad eliminare la retroilluminazione dello stesso.

Le app interattive (  rai  mediaset discovery) normalmente funzionanti, a random non si attivano e nel contempo e' inibito l'accesso alle registrazioni effettuate sull'hard disk. Risolvo effettuando un riavvio.

Qualche rallentamento nel cambio canale ma comunque accettabile.

L'ho messo a confronto con un vecchio tv SONY KD-55X8505B, e purtroppo devo dire che impostando entrambi i tv su un canale HD (rai 1 e canale 5), l'immagine e' evidentemente migliore sul 55x8505, sembra che faccia un ottimo upscale a 4k.... E questo mi rode parecchio 😞

Altra cosa che non sono riuscito a risolvere smanettando le impostazioni,eliminare completamente la scia della pallina guardando una partita di tennis.

Mi aspettavo di meglio sinceramente....Tutto sommato lo ritengo un tv al massimo da 1000 Euro, non da 1.700,00 come alla data di uscita...

Veniamo al consiglio; lo so che i gusti sono gusti ma vorrei chiedere le  impostazioni che tenete normalmente dell'immagine, luminosita contrasto etc per la visione dei canali DDT, non Netflix o game. A me sembrache affatichi gli occhi...Grazie.

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ciao io utilizzo tutte le impostazioni standard di luminosità (35) e contrasto (ora non ricordo), con modalità cinema, e mi trovo bene. Mia moglie a volte la trova un po' troppo luminosa. Prova a diminuire di qualche punto la luminosità e abbassa o spegni l'impostazione 'colore brillante', cosa che ho fatto anch'io.

 

Per l'upscaling mi pare strano che tu abbia problemi, questa tv è notoriamente una delle migliori per upscaling. Prova a intervenire sulla nitidezza aumentandola, l'impostazione standard è troppo soft per i miei gusti. Io tengo 68.

 

Per il tennis, assicurati di avere il motionflow abilitato. Dovresti trovare due voci sotto motionflow, ossia fluidità e nitidezza. Aumentando nitidezza oltre 1 la tv inserisce dei frame neri che contribuiscono a ridurre le sfocature. Più aumenti, più inserisce e più dovrebbe essere nitido a scapito della luminosità. Fai delle prove, io col calcio lascio il motionflow in 'auto' e fa tutto lui, e mi trovo bene. 

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo con @antani1971 . Mi sa che hai smanettato erroneamente nei parametri immagine e motionflow e questo poi si riflette sulla qualità dell'immagine. Io farei un ripristino delle modalità immagine e partirei da li. Che una tv di 5 anni fa, in termini di qualità di scaler, sia meglio di una attuale, la vedo dura!!!

profile.country.IT.title
Polivinil
Esploratore

Grazie per i consigli. Muovendo il Motionflow ho migliorato  la situazione tennis. Per quanto riguarda invece la qualita' dell'immagine, il problema era,semplificando, la mancanza del nero. Ci sono 3 o 4 regolazioni del nero, non cosi' intuitive nell'utilizzo, modificando quelle ho raggiunto una immagine piu' dettagliata e naturale. Ora si distingue per esempio  la grana della pelle delle persone,anche se resta comunque  il problema con Barbara D'urso/Lilli Gruber, speriamo nel prossimo aggiornamento firmware :slight_smile: