annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-XH9096 - 75" problemi audio PS5

profile.country.IT.title
Francesco_D
Esploratore

KD-XH9096 - 75" problemi audio PS5

Buongiorno a tutti

Vorrei condividere con voi un problema che mi sta facendo impazzire da tempo e al quale pensavo erroneamente di aver trovato risposta.

 

Premessa: tv aggiornata all'ultimo firmware PKG6.0429

 

In sintesi il problema riguarda la mancanza di audio da PS5, nello specifico:

-accendo tv e play e tutto funziona

-utilizzo le cuffie sony platinum su ps e l'audio "switcha" correttamente da tv a cufffie

-finisco la sessione di gioco spengo le cuffie l'audio torna al tv correttamente

-spengo tv e PS5

il giorno dopo riaccendo tv e play e misteriosamente da sorgente PS5 non si sente piu nulla, se accendo le cuffie l'audio viene emesso correttamente (in cuffia), le spegno e nulla da tv non si sente niente.

questo problema lo ha sempre fatto anche con il firmware precedente ma con un reset di fabbrica avevo risolto ora con questo nuovo PKG6.0429 anche dopo 2 reset non sembra risolversi.

--l'unica soluzione funzionante sempre, è il riavvio totale della tv tenedo premuto il tasto accensione--

ma non mi sembra una cosa normale!

qualcuno di vuoi ha lo stesso problema ? o ha trovato soluzioni ?

grazie per l'attenzione

Francesco.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Se mi trovi una ps5 a prezzi umani ti aiuto volentieri :slight_smile:

 

Purtroppo non so aiutarti, con ps4pro e xbox One X non ho problemi. Ho avuto grossi problemi audio ma con il 429 non mi si sono più ripresentati.

 

ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Francesco_D ma se colleghi la cuffia alla PS5?

profile.country.IT.title
Francesco_D
Esploratore

@Flameronela cuffia è collegata alla ps5 essendo una platinum può funzionare solo con la ps

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Francesco_D ma se la cuffia è collegata con la PS5, cosa c'entra la tv??? Sarà da configurare opportunamente la PS5 non credi?

profile.country.IT.title
Francesco_D
Esploratore

@Flameroneperdona ma forse non mi sono spiegato bene nel primo post, il problema non è con le cuffie ma con l'audio da tv le cuffie funzionano benissimo, le ho citate solo per far capire che la ps emette l'audio correttamente ma dalla tv non si sente nulla se non dopo averla riavviata forzatamente