Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
Ho installato una TV KD-55XG9505 e da un controllo software mi da PGK6.2540.0327EUA . Mi sembra che l'ultima versione sia PGK6.3598 . Se vado a fare l'aggiornamento mi dice " Software aggiornato" .
Altra domanda : collegando le cuffie Sony RF855RK con il jack alla presa TV , viene eliminato l'audio dalla TV.
Non c'è il modo di potere lasciare il jack sempre inserito ? così quando uso le cuffie metto muto l'audio TV
Beh @Charly410 potresti brevettarlo, il mio tv è abbastanza vecchio da poter funzionare così
Per chi ha problemi di udito e vuole avere l'Audio sia dagli Altoparlanti che da dalle Cuffie può, per i TV che non lo consentono dall'Uscita Cuffie, acquistare un convertitore Ottico > Jack 3,5 mm e collegare le Cuffie a quest'ultimo, se l'Uscita Ottica non è impegnata ovviamente.
Dai mi stai prendendo in giro .. Negli anni 90 si faceva sta modifica .. E se si accorgeranno perdevi la garanzia .. Unico tv che non c'era bisogno di farla era il blaukunpt . Ma dopo quello mio padre stava sempre con il volume alto ..
Spero che il mio amato XE duri per molto, non sopporterei la problematica Audio/cuffie, per me sarebbe fondamentale.
Beh non lo vedo così moderno non avere la possibilità di un'uscita analogica/cuffia come sui modelli XE. Tra l'altro sony vende le cuffie wireless con jack cuffia. E che faccio attacco e stacco continuamente il jack? Non è più comodo come sull'XE con il telecomando indicare alla tv se l'uscita è attiva o meno? E' come il jack cuffia sullo smartphone. Se non averlo è indice di modernità... Probabile che il nuovo chipset mediatek (🙄) non lo preveda.
Beh non dico che non fosse una comodità in più ma non cosi fondamentale...p.e. nel mio caso non cambierebbe niente dato che il TV è collegato al sintoampli e anche qui quando inserisco il jack cuffie l'audio delle casse sparisce.
Comunque ho notato che i TV non in grado di restituire l'Audio da Altoparlanti e Cuffie sono gli stessi che hanno l'Uscita Cuffie esclusivamente per le Cuffie e non anche per Sistema Audio / Subwoofer.
Anche qui ci saranno scelte progettuali o limiti.
@sonysta ha scritto:
Beh non dico che non fosse una comodità in più ma non cosi fondamentale...p.e. nel mio caso non cambierebbe niente dato che il TV è collegato al sintoampli e anche qui quando inserisco il jack cuffie l'audio delle casse sparisce.
Come dicevo normalmente non serve a nulla, ma nei casi in cui una persona ha problemi di udito e le altre no diventa fondamentale
Ho venduto più Cuffie per chi aveva problemi più o meno grandi di udito, Sennheiser ne ha molte e specifiche, da collegare al TV che Cuffie per Studio piuttosto che Cuffie per Amplificare fisso o portatile o ancora da passeggio per un semplice Smartphone, il problema è più presente di quanto si possa immaginare.
C'è anche chi le Cuffie non le accetta perché non ama indossarle ma guarda la TV con chi vuole un volume alto o gli effetti, se possibile tramite la Cuffia stessa e l'eventuale Processore, e quindi anche in questo caso il "doppio Audio" si rende necessario.
Non è qualcosa che useranno tutti ma alla fine dei conti l'assenza di può fare sentire.
Ufff quante storie! Quando nonno diventa sordo un bel paio di amplifon e morta li!