annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Richiesta migliorie TV android

profile.country.IT.title
James127
Esploratore

Richiesta migliorie TV android

Ho comprato TV XG85 55 pollici.

Contento per la parte hardware, un pò meno per quella software.

Francamente non capisco , nonostante si rilevi sui diversi forum dedicati ai TV Sony un punto dolente, perché Sony non recepisce l'importanza di alcuni aggiornamenti software che gli utenti richiedono e che tra l'altro si riscontrano su tutte le TV di altre marche, addirittura anche in buona parte di quelle sottomarca. Piccole migliorie per essere eccellenti in tutto :

- TELEVIDEO : Possibilità di consultare il Televideo su TV diviso a metà in modo verticale. Permette di seguire le immagini della TV ed allo stesso tempo consultare il televideo;

- GUIDA TV : Inserire una linea verticale (magari di colore rosso) che segna l'ora esatta in modo da rilevare con esattezza a che punto della trasmissione ci si trova;

- PIP : Possibilità di gestire la grandezza dell'immagine prioettata (almeno 3 livelli) e di scegliere l'angolo su cui visualizzarla;

- MEDIASETPLAY : Si riscontra una incompatibilità con l'App di MediasetPlay. Questa è una pecca assurda. Non è possibile non poter scaricare detta App.

Questo è il riassunto delle richieste dei vari utenti.

E' un peccato avere un televisore di un certo valore che non cerca di raggiungere l'eccellenza anche in relazione alle valutazioni degli utenti.

Mi auguro di ricevere per me e per gli altri almeno una risposta per ogni argomento dagli addetti ai lavori, nella speranza di perseguire un fine unico, la perfezione.

Grazie          

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@James127 

Ciao per i primi tre quesiti lascio a Sony risolverli o no mentre per mediaset play se avessi fatto più ricerche in community avresti scoperto che non è colpa di Sony se mediaset non ha fatto un app per android TV e inoltre avresti anche scoperto come aggirare il problema...il riquadro "cerca" serve anche per non sollevare per l'ennesima volta la stessa questione.

profile.country.IT.title
James127
Esploratore

Sul fatto che non dipenda da Sony la compatibilità dell'App. Mediasetplay ho i miei dubbi. Se avessi fatto "ricerca" sui forum paralleli di sony e non , avresti trovato che anche altre TV android supportano tale App quindi la risposta è praticamente data.

Poi, quale sarebbe la soluzione ? Scaricare KOdi omeglio ancora fare crhomecast con lo smartphone? Capisco. Un TV da 1000 e passa euro e faccio il cromecast con uno smartphone perché non posso mettere l'app. compatibile. Mah!!!  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutti sempre bravi a cercare info, dopo però, ed in questo caso info non corrette perché i TV Philips con Android TV non hanno l'App di Mediaset Play ma usano la piattaforma HbbTV.

profile.country.IT.title
James127
Esploratore

Esatto. Che sia la app o hbbtv la compatibilita dipende proprio dalla tv, in questo caso sony. hbbtv non fa altro che avviare  l'applicativo mediasetplay da un tasto scorciatoia, l'interfaccia è la stessa.....ecco perché su sony, non essendovi compatibilità piena, non vi è app e/o hbbtv che funzioni.  Hbbtv installata su sony è l'ultima aggiornata per cui sarebbe ipotizzabile che almeno quella funzioni......invece no. Manca la compatibilità 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mediaset e Rai usano una versione più recente della piattaforma HbbTV, Sony avrà giustamente deciso di non investire nello sviluppo di questa piattaforma in quanto sarebbe un doppione delle Apps già disponibili per Android TV, se poi si sente la mancanza dell'unica che in tanti considerano importante (Mediaset Play)..., eh pazienza...

profile.country.IT.title
James127
Esploratore

Beh hbbtv installata su sony è proprio la versione più evoluta ( dichiarazioni sony), come da protocollo europeo, tant'e che risulta compatibile con raiplay. Il punto è che Sony probabilmente volutamente non vuole rendere compatibile mediaset play......chissà per quali oscuri motivi. Tutto qua. Non credo che non siano in grado di farlo. Ma almeno lo dicessero chiaramente senza nascondersi dietro misteriose incompatibilità che sono superabili da qualsiasi ingegnere sotto la media, figuriamoci per sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora guarda, dato che non ti passa nemmeno per la mente che non sia Sony direi che l'argomento è esaurito, a Sony non piace Mediaset Play e non la rende disponibile.

profile.country.IT.title
James127
Esploratore

..... e poi.....se per qualcuno è importante non sta a me giudicarlo, lo dice il fatto che è proprio una discussione fatta e rifatta per segnalare quello che gli utenti vogliono e che invece, e non capisco perché, sony fa finta di non sentire. Penso solo che se uno spende dei soldini rimane deluso dal dover ricorrere a stratagemmi collaterali per utilizzare mediasetplay  che rimane una richiesta ancora attuale....molti canali hanno on demand non vedo perché gli utenti non devono poter usare quella di Mediaset 

profile.country.IT.title
James127
Esploratore

No, adesso che ci penso  hai ragione tu. Tutte le tv sono compatibili con mediaset play, ma proprio tutte, tranne sony. Mi hai convinto, è mediaset che ha interesse a non renderla compatibile solo per sony, avrà bloccato  la compatibilità... e sony poverina non ha i mezzi per renderla compatibile con il.proprio marchio. Chissà che razza di ingegneri hanno le.sottomatche per essere riusciti a renderla compatibile persino con loro.