annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Richiesta consiglio

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Richiesta consiglio

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un nuovo Tv e avendo sempre avuto Sony non ho intenzione di cambiare.

Il mio utilizzo è Sky Q, Prime, Netflix ecc.. quindi film, serie tv, sport e cartoni animati. No gaming.

Essendo ad una distanza di visione di circa 2,80 metri ho pensato ad un 65 pollici. Ero indirizzato sul 65xh9096 perchè in questo momento ha un prezzo veramente competitivo. L'alternativa più costosa sarebbe il 65xh9505 ma onestamente non ho capito le differenze (a parte hdmi 2.1) e se per il mio utilizzo vale la pena spendere 400€ in più. 

Naturalmente ho visto anche gli Oled, ma per un 65 ci vogliono almeno 2k e non ho voglia di spendere tutti quei soldi.

Oltre ai due modelli citati avete altri consigli da darmi? In caso negativo, vorrei capire se con il 9096 sono già a posto o se veramente il 95 è un altro pianeta.

Grazie mille 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@lorenzorov 

XH95 ha un processore video più performante X1 Ultimate (XH90 X1)...già questo comporta dei decisi miglioramenti nella visione, ha in più l'X-wide angle che permette un angolo di visione maggiore rispetto ad Xh90 senza distorsioni cromatiche o cali di luminosità, ha il telecomando con microfono incorporato e retroilluminato che Xh90 non ha, ha lo stand del TV con due posizioni per permettere di adattare il TV a diversi mobili o ad una soundbar centrale (che XH90):

insomma diciamo che ha caratteristiche che giustificano 400 euro di differenza:

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori?view=compare

guarda qui

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
lorenzorov
Esploratore

Intanto grazie, molto esaustivo. 

L'Xh95 al momento è disponibile solo su MW a 1.399. Non ho mai comprato on line da loro, e vorrei affidargli anche l'installazione a parete. Sono affidabili come servizio?

Secondo te l'installazione a parete genera problemi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami comunque, chiedevi di XH95 e non XG95, errore mio.

profile.country.IT.title
Viincenzo
Membro

@lorenzorov 

 

io ho acquistato da loro lo stesso tv, con lo sconto del 22%.

Ho fatto la consegna standard da 19.90€  te lo portano fino a su a casa, non mi sono trovato molto bene, ma è deformazione professionale, lavorando più o meno nello stesso settore.

Per il montaggio a parete di sicuro hai la garanzia che eventuali danni dal montaggio sono a carico loro e soprattutto spacchettano loro il tv, cosi ogni danno evidente o problemi all'accensione se ne rendono subito conto e si adoperano per la soluzione.

La staffa non è compresa, on line in siti noti se ne trovano abbastanza, tieni solo in considerazione il peso che può reggere la staffa nelle varie condizioni d'uso.

ah i tempi di consegna dal momento dell'ordine sono stati di circa 7gg