Condividi la tua esperienza!
come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
dalla home vado su impostazioni>guardare il televisore>Canali>Impostazione canali>Ricerca canali>Satellite>Sì su avvia ricerca ...e qui posso cambiare Config antenna, banda, banda di frequenza.
Dove sbaglio? è già impostato su Main.
Lo capirei se fossi davanti al TV, da qui diventa difficile.
scusa, sei così preciso che lo avevo pensato...il fatto è che se riuscissi almeno a capire in qualche modo se l'illuminatore funziona almeno non rompo e non mi scervello, mi capisci?
Devi però impostare il numero della banda e non utilizzare quella preimpostata sulla tv. Se non ti va allora penso possa essere un problema del cavo tra muro e tv oppure l'lnb rotto sulla parabola. O magari con il vento potresti avere la parabola spostata (molto difficile che avvenga però anche se a volte può avvenire).
si in effetti la banda e la frequenza l'ho cambiata, è quello che mi ha detto Marino, ripeto, se no commetto qualche errore la procedura credo di averla seguita.
Allora hai sicuramente l'lnb rotto o il cavo tra tv e la presa a muro.
ho trovato un sattelite finder che avevo acquistato anni fa per tentare di orientare la parabola e ,seguendo le istruzioni dal ricevitore (tv) c'è segnale,ma quando attacchi la parabola il segnale sparisce....segno credo che l'lnb non funziona. Domani forse ho l'antennista che viene, vediamo. Vi terrò informati, grazie per tutto.
Se sai usare il finder e c'è segnale ( parliamo di 13° hotbird) il problema è nella configurazione. Fai la configurazione che dice Manolo all'interno deve darti il segnale oltre a questo vedi cosa dice in configurazione lnb ..
Mai hai una cam con scheda tvsat?
non ho neiente di collegato alla tv, ne decoder ne cam nello slot laterale
da quello che so del finder, devi collegarlo al ricevitote, in questo caso la tv, e deve darti un segnale, a questo punto colleghi il cavo della parabola e dovrebbe mantenerti il segnale anche se minimo ma ....non da nulla
come ho scritto nel post precedente domani forse ho l'antennista che viene e sentirò da lui che mi dice
semprechè non si sia girata la parabola..domani vedo