annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricerca Vocale in Android TV

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ricerca Vocale in Android TV

Non so per quale motivo non sia stato tradotto in italiano, ma sul sito UK c'è questa guida che fa un pò di chiarezza su cosa sia possibile "discutere" con il TV :slight_smile:

https://community.sony.co.uk/t5/how-tos-faqs-tvs-home-cinema/android-tv-voice-search/ba-p/2231662

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un successone questi nostri post...

 

Ma comunque questa non è l'assistenza, è solo per chiacchierare giusto? A me non pare proprio perché quando vogliamo chiacchierare con noi nessuno chiacchiera...

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Più che altro non sapre cosa aggiungere,anche perchè non ho visto nessuna domanda.

Il link dice molto poco ed essenzialmente sono i classici comandi vocali di Google Now, che cambiano anche continuamente con le varie versioni. Da vedere come vanno in italiano, ma li uso già poco sul telefono dove sono anche utili mentre si guida per avere le mani libere. Ma sul tv? ben venga ogni cosa in più, ma non ho nessun interesse a parlarci :slight_smile:

 

Poi se volete aggiungere qualcosa per me si può anche chiaccherare :slight_smile:

 

La controparte Google del link è questa: https://support.google.com/androidtv/answer/6121377?hl=it&ref_topic=6111106

ma anche questo è relativamente vecchio, ci sono sicuramente più possibilità ora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ho solo preso ad esempio, qualunque post si crei non interesa, la Community viene vista solo come un luogo in cui ricevere assistenza.

Magari non c'è molto da dire nemmeno su quello ma ne avevo creato uno su di un articolo di DDAY.it che ha provato le cuffie MDR-1000X, credi che di un prodotto nuovo, testato, qualcuno abbia voluto parlare?

Fidati però che se chi ne ha acquistato un paio avesse avuto problemi di connessione avremmo letto qualcosa tipo: "mai più cuffie Sony", oppure "tutti i miei dispositivi si connettono e queste cuffie no".

 

Il mio era solo un modo, ultimamente lo faccio spesso, per portare l'attenzione sul fatto che la Community non deve diventare un posto in cui sfogarsi e ricevere l'assistenza che si dovrebbe domandare al Customer Care... Valido o meno che sia...

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Onestamente, magari sbagliando, non ho mai preso questo luogo come un posto per chiaccherare di tutto, quello trova spazio eventualmente su altri forum più adatti. Forum in cui infatti si ritrovano spesso le stesse persone che scrivono anche qui. Non è chiaramente nemmeno un posto per raccogliere tutte le lamentele e gli sfoghi dei clienti delusi, nel giusto o meno, per quello c'è l'assistenza o se proprio vogliono ci sono altri luoghi virtuali più adatti e con più audience di questo in cui farlo. Per me qui ci si scambia un aiuto più che altro a livello di utilizzo del prodotto, settaggi e collegamenti. Posso confrontare eventuali problemi per capire se veramente lo sono, se sono occasionali o generalizzati e magari trovare anche delle soluzioni, ma per cose più serie od altro di nuovo c'è l'assistenza.

 

Io non ho nemmeno visto le altre sezioni della community, quindi sempre come esempio nemmeno sapevo dell'articolo che hai pubblicato sulle cuffie, ma onestamente mi sarei stupito se si fosse poi aperta una discussione. Questo non perchè non possa essere una cosa interessante, ma solo perchè gli appasionati di cuffie hanno i loro forum per discutere di queste cose e difficilmente lo fanno anche in un posto "generico" come questo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non proprio ciò che vorrebbero in Sony... Ma tant'è...

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Io non so cosa vorrebbe Sony, giudico solo quello che vedo dall'impostazione. Al massimo vedo "discussioni generali" in cui ci potrebbe stare un po' di tutto. Poi va bè, lascio la parola a voi che siete qui da molto più tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che si discutesse senza problemi di impostazioni e suggerimenti, ma ovviamente senza entrare nell'assistenza, confine sottile questo l'ho ribadito molte volte ma purtroppo le persone è quanto cercano entrando in Community ovvero assistenza per ciò che non funziona o non si comporta come dovrebbe (ma occorrerebbe contattare il Customer Care per questo).

 

Ogni sezione non sarebbe adatta per prestare assistenza.

Manolo



profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Approfitto della discussione per chiedere:

 

si può utilizzare il comando vocale per usare il browser e quindi collegarsi ad un sito internet? Quando parlo mi tira fuori solo risultati di youtube.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @juan790,

la risposta è nel link che @rooobb ha allegato al post che ha inizialmente creato:

 

"Voice Search does not support web browsing. It specifically aggregates content from Youtube and supplied in the Google Play Store. The search also includes apps which have some affiliation with Google. You can view/adapt the content linked to Voice Search by using the following menu path: [Home] > [Settings] > [System Preferences - Search] > [Searchable apps]"

Manolo