annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricerca Vocale in Android TV

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ricerca Vocale in Android TV

Non so per quale motivo non sia stato tradotto in italiano, ma sul sito UK c'è questa guida che fa un pò di chiarezza su cosa sia possibile "discutere" con il TV :slight_smile:

https://community.sony.co.uk/t5/how-tos-faqs-tvs-home-cinema/android-tv-voice-search/ba-p/2231662

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Ti ringrazio e mi scuso, non avevo letto quella info.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma figurati...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque alla fine si è animata la discussione.....:)

Personalmente io non la uso quasi mai, come non uso Siri che Apple mi ha infilato sul iMac , forse perchè oramai sono "obsoleto".

Comunque almeno nelle ricerche su youtube può essere utile piuttosto che smanettare sul tastierino virtuale con il telecomando

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Si ritorna utile al posto del tastierino sul display che è una tortura spostarsi con le freccette su ogni lettera.. si potrebbe risolvere con una mini tastiera wireless che si trova sotto i 20 euro.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Scusate.....da una vita accanito iPhone user, da qualche giorno mi sono regalato un secondo telefono che è Android (una cineseria che va benone, però: Doogee)...e vorrei sapere come si fa ad attivare i comandi vocali, avendo già provveduto ad installare Video & Tv Side. Mi pare fosse un plug-in aggiuntivo, dico bene ? Ma sullo Store non l'ho visto.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Grazie !!! Installato ed è utilissimo !!! :thumbsup:

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Visto che è inerente al discorso Sony ha annunciato la compatibilità dei suoi android TV con Google Home, anche se non è al momento disponibile nel nostro mercato. Quindi se uno possiede un dispositivo Google Home può comandare il televisore chiaccherando con lui. In partica è come avere sempre il telecomando in ascolto dei nostri comandi vocali.

 

https://blog.sony.com/press/sony-announces-audio-and-video-products-that-work-with-the-google-assist...