Condividi la tua esperienza!
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema a un kd55x8005c, ovvero il riavvio in loop, ho già provato a riavviare staccando la spina e tenendo premuto tasto riavvio e volume giù, ma senza successo, volevo provare con la reinstallazione del firmware, ma non è più presente il download sul sito, esiste la possibilità di averlo da qualcuno? Ringrazio anticipatamente chi potrà gentilmente aiutarmi.
Ciao, proverei, non so se hai già provato prima, a staccare la rete se via cavo oppure spegni il modem se usa il Wi-Fi ed eventuali altre periferiche collegate, quindi staccare la spina, attendi circa 10 minuti e ricollega la spina alla corrente.
per il software attendi che qualche altro della comunity legga la tua richiesta, oppure prova a contattare il supporto tecnico o un CAT della tua zona.
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta, ho già provato questa procedura, più di una volta, inutilmente, ho letto che il passo successivo è quello di scaricare il firmware dal sito ufficiale della Sony, purtroppo dai 32-12-25 non è più disponibile, quindi spero di trovare qualcuno che è in grado di fornirlo, ti ringrazio nuovamente.
Ciao mi spiace, speravo che potesse essere la soluzione giusta, purtroppo non rimane che chiamare l’assistenza CAT in quanto il tentativo, se pur legittimo, di flashare il firmware via USB stante le condizioni in cui si trova il tuo apparecchio (riavvio in loop) non garantiscono che l’operazione vada a buon fine.
ho trovato questo link,
Sony Bravia KD-55X8005C HDTV Firmware 3.925
https://drivers.softpedia.com/get/TV-HDTV-Projectors/Sony/Sony-Bravia-KD-55X8005C-HDTV-Firmware-3-925.shtmlnon so se sia l’ultimo firmware e/o se sia successivo a quello che è installato, ma personalmente eviterei per 2 ragioni, la prima come dicevo sopra non è detto che si riesca ad effettuare la procedura in quanto essendo in loop è molto probabile che non si predisponga per l’installazione, la seconda che non essendo il link ufficiale potrebbe essere rischioso e dovresti dopo averlo scaricato e prima di qualsiasi altra operazione di verificato sul sito “virustotal.com” effettuando l’upload del file appena scaricato per escludere che possa contenere eventuali virus/malware.
Purtroppo, come scrivevo all’inizio, l’unica possibilità è quella di valutare (costi/benefici) l’assistenza tecnica di un CAT se fattibile per le tue esigenze oppure rivenderlo come parti di ricambio.