annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riavvio giornaliero dopo ultimo aggiornamento

Ilbuma
Nuovo

Riavvio giornaliero dopo ultimo aggiornamento

Buongiorno a tutti,

possiedo un Sony KD-55XG8196 e dopo l'ultimo aggiornamento software automatico effettuato la scorsa settimana, ora alla prima accensione della giornata, dopo 10 secondi la tv si riavvia impiegandoci un paio di minuti.

poi durante la giornata funziona tutto correttamente e non presenta altri problemi. negli ultimi 2 giorni i tempi di riavvio si sono allungati un poco.

premetto che di solito utilizzo il telecomando di sky per accedere la tv direttamente, perchè l'ho impostata per andare direttamente sulla parabola. ho provato con il telecomando della tv e sembrava a posto, ma dopo una decina di secondi ho acceso il decoder innescando il cambio automatico di sorgente ed è avvenuto il riavvio.

non credo sia un problema del decoder poichè:

- prima dell'aggiornamento software della tv il problema non era presente

- accade solamente al primo avvio della giornata: tutte le volte successive in cui accendo e spengo la tv sia col telecomando della tv che con quello del decoder il problema non si presenta

 

la tv è correttamente connessa alla rete wi-fi e non presenta nessun altro problema

 

la versione Kernel è la 4.9.125 del 22/04/2021

la build è la BRAVIA_ATV3_4K_EU-user 9 PTT1.190515.001.S43

è successo anche a qualcun altro? come si può evitare questo continuo riavvio?

 

grazie a tutti per l'aiuto

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Ilbuma , di solito dopo ogni aggiornamento, di regola, andrebbe effettuare un ripristino ai dati di fabbrica onde evitare noie di funzionamento come quelle che descrivi. Temo quindi che dovrai fare un ripristino ai dati di fabbrica. Scollega ogni cosa, cavi di ogni genere compresa l'antenna tv...lasci solo il cavo di alimentazione, che poi ricollegherai ogni volta che ti verrà chiesto non appena finito il ripristino. Ti ricordo che il ripristino ai dati di fabbrica cancella anche i canali tv sia dtt che sat che poi dovrai riscansionare.

Ilbuma
Nuovo

grazie mille, farò questa prova.

con gli aggiornamento precedenti non avevo avuto alcun problema e ammetto non sapevo di questa pratica.

 

grazie mille