annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

riavvii continui KD-55XD8005 .

profile.country.IT.title
Cippalippa76
Esploratore

riavvii continui KD-55XD8005 .

salve, da qualche tempo, il mio tv si riavvia da solo. Spesso quando viene spento dal telecomando normalmente, si riaccende subito dopo riavviandosi. 

All'inizio ho dato la colpa al telecomando, avendo il tasto dell'accensione un po' allentato e l'ho sostituito completamente con uno nuovo.

Ho gli aggiornamenti automatici quindi credo di avere l'ultimo firmware ma non sono riuscito a trovare la versione. ho visto solo la patch sicurezza di agosto 2020.

Ho gia' fatto un ripristino dati di fabbrica e reinstallato le solite app di prima (netflix youtube dazn).

Su internet non riesco a trovare niente, spero che qui qualcuno mi aiuti.

Grazie 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad attivare nelle impostazioni rete avanzate, il controllo ip su semplice.

PS. Sei collegato in wifi?

profile.country.IT.title
Cippalippa76
Esploratore

Ciao, grazie per la risposta, proverò. Non è collegato a wifi. Sono diretto col cavo

profile.country.IT.title
Cippalippa76
Esploratore

16211487300252016536162296118576.jpgquesta è la schermata di impostazioni rete, se entro in ip, mi fa scegliere se dhcp o statico.

profile.country.IT.title
Cippalippa76
Esploratore

Nessun aiuto???????

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ciao @Cippalippa76 

Non ho chiara la domanda .. ma presumo tu voglia sapere se è meglio configurare le impostazioni della rete se in statico o DHCP .. 

Se sai i parametri del tuo router ti consiglio statico ..

 

 

profile.country.IT.title
Cippalippa76
Esploratore

Ciao Charlie, la mia richiesta di aiuto era riferita al post in oggetto, e un altro utente mi consigliava di andare a modificare le impostazioni avanzate della rete. Ma io non ho la possibilità...... Cmq il mio tv continua s riavviarsi da solo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Cippalippa76 prova a controllare di avere l'ultima versione firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xd80xx_x80xxd-series/kd-55xd8005/downloads/0...

se hai già la Ver.6.7140 allora rifai un ripristino ai valori di fabbrica e installa le app con criterio, nel senso che non devi reinstallarle tutte subito ma piano piano e controllando che il problema non si presenti...potrebbe anche essere causato da un'app.

Io ripristinerei e poi lascrei per qualche giorno solo le app di sistema...poi dopo qualche giorno procederei a reinstallare quelle che utilizzi a distanza di un paio di giorni l'una dall'altra...magari scopriamo che è una di queste a causare il problema...

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Cippalippa76 

Si scusa credo che @Flamerone  si riferisse a scorrere fino all'ultima voce nel menù rete e internet dove trovi configurazione rete domestica e poi controllo ip e poi semplice controllo ip.

Se non risolvi prova come dice @jojo-76., Ma prima di fare questo prova a disabilitare completamente la rete sia in WiFi che ethernet .. perché se la scheda è guasta questa ti può creare il riavvio.