annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione canali digitali su HDD TV 49XE8096

RISOLTO
profile.country.IT.title
GianCappa
Esploratore

Registrazione canali digitali su HDD TV 49XE8096

 Ciao a tutti

Ho provato a collegare un hard disk esterno (HP da 120 GB), ma purtroppo non lo riconosce. La presa USB è quella con su scritto HDD REC. Ho anche fatto un reset del TV alle impostazioni iniziali con l'hard disk collegato, ma non è cambiato nulla. L'hard disk deve avere caratteristiche particolari ? Sbaglio qualcosa ?
Qualcuno può aiutarmi
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
GianCappa
Esploratore

Eccomi di nuovo !

Sono riuscito a risolvere il problema.

Effettivamente, non solo non potevo utilizzarlo per registrare, non lo riconosceva neanche come disco esterno per riprodurre file multimediali

Ho dovuto formattare l'HD esterno (120GB) in FAT32 (era NTFS)

Windows 10 mi permetteva in automatico di formattarlo in exFAT, ma non cambiava nulla.

Ho recuperato dalla rete l'eseguibile "fat32format". Tutto molto semplice.

Il TV l'ha riconosciuto ed inizializzato per le registrazioni dei canali digitali.

Grazie a Rooobb e Piri1312 per i preziosi consigli.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benvenuto in community!

L'hdd deve essere sufficientemente veloce ma anche se a giudicare dalla dimensione il tuo è particolarmente vecchio solitamente lo sono tutti. Che errore ti da la registrazione del device durante la procedura di abbinamento al tv? 

profile.country.IT.title
GianCappa
Esploratore

Grazie per il riscontro

Effettivamente l'hd ha poco meno di 10 anni.
In allegato un immagine con le caratteristiche.
Trovi anche un paio di immagini con gli errori che mi da.
Il primo in fase di abbinamento il secondo provando a fare il test del
device.
Se non si riuscisse a capire il problema, mi potresti dire, per cortesia,
che tipo di HD devo comperare ?

Ciao...Gianfranco
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Non si vedono le immagini allegate :grin:

profile.country.IT.title
GianCappa
Esploratore

Chiedo scusa. Non capisco come mai.

 

Faccio prima a scrivere i messaggi di errore.

 

1- Quando provo ad abbinarlo per la registrazione :

Impossibile rilevare un HDD USB per la registrazione.

 

2- Quando faccio il test del device collegato :

Impossibile eseguire la verifica prestazioni HHD a causa di un errore.

Rimuovere e inserire nuovamente il cavo USB dal TV, quindi riprovare a eseguire la verifica prestazioni.

 

L'Hd che utilizzo è formattato NTFS

 

Grazie..Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto assicurati che comunque il tv veda l'hdd (per esempio mettendoci un video sopra e aprendo la app corrispondente oppure installando un file manager tipo Xplore). In caso negativo c'è proprio qualche problema nel vedere il tuo disco, prova comunque a fare un reboot del tv (tasto off a lungo) e riprova.

Per gli HDD ti dicevo che non ci sono grandi problemi (soprattutto se minori di 1TB se autoalimentati), modelli certificati non ci sono, io uso attualmente un WD Mypassport da 500 GB.

Ma se il problema fosse la velocità ti darebbe un errore il test, non che non trova un HDD. A meno che non usi la porta sbagliata...

profile.country.IT.title
GianCappa
Esploratore

Confermo che la porta USB in cui inserisco l'HD è quella giusta (Porta n.3 HDD REC linguetta blu a differenza delle altre)

Questa sera, proverò a fare i tentativi di cui mi parli.

Se non dovessero funzionare, ne acquisterò uno nuovo, magari quello che utilizzi tu, così sono più sicuro.

Grazie ancora per i tuoi feedback

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facci sapere, tieni presente che in passato usavo un vecchissimo Seagate da 80 GB senza problemi, così come un Toshiba Canviar da 700GB

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Per effettuare la registrazione devi fare formattare HD dal televisore sappi che non potrai più riutilizzarlo su altri device.Cosi sono riuscito io.

profile.country.IT.title
GianCappa
Esploratore

E' proprio quello che volevo fare, ma purtroppo non riconosce l'hard disk esterno.

Proverò a fare quello che mi ha detto rooob, poi al limite ne comprerò uno nuovo.

Grazie comunque