annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RECLAMO

profile.country.IT.title
Noel1.
Esploratore

RECLAMO

Buongiorno scrivo per segnalare la PESSIMA esperienza di acquisto di una tv Sony e soprattutto la pessima assistenza clienti. Sono in possesso di una tv Sony e ho segnalato che da una ventina di giorni dal televisore non è più possibile guardare Netflix dalla tv, in quanto l'applicazione non si collega. Dopo aver verificato che non è un problema di Netflix o un problema di rete, segnalo il disservizio al customer support della Sony e mi dicono che sono a conoscenza di tale problematica con l'applicazione Netflix e che non sanno fornire informazioni precise riguardanti  le tempistiche di risoluzione..soluzioni CONCRETE proposte dall'assistenza Sony: nessuna..sono estremamente delusa perchè pensavo che avrebero proposto una soluzione alternativa concreta per risolvere il problema, invece NULLA..questo episodio mi ha dimostrato che l'attenzione al cliente non è sicuramente un loro punto di forza..

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come siete arrivati alla conclusione che non è l'App?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che TV hai? Così in assenza di soluzioni magari te ne possiamo suggerire qualcuna per aggirarlo il problema.

Ma se è comunque davvero il TV non è detto che funzionino, altre "noie" il TV ne ha?

D'accordo le lamentele ma devo darci informazioni se vuoi un aiuto altrimenti anche qui possiamo solo risponderti "ah ok...".

profile.country.IT.title
Noel1.
Esploratore

il modello del televisore è KDL48W705C..per oltre un anno ho guardato su questa stessa tv netflix senza problemi, ma dal 25 aprile se provo ad accedere la pagina ricarica all'infinito la schermata iniziale con la scritta rossa netflix e non si riesce ad accedere alla pagina dei profili..ho chiamato subito netflix pensando che il problema fosse loro e abbiamo fatto insieme mille prove senza successo..la rete internet funziona e dalla tv si vede youtube..ho impostato anche le opzioni di fabbrica alla tv ma il problema persiste..ho quindi scritto al customer service sony per segnalare il disguido e loro mi hanno subito confermato che erano a conoscenza di questo problema e non sapevano dirmi quando sarebbe stato risolto..ho precisato al customer service Sony che sto pagando un abbonamento a Netflix senza poterlo vedere dalla tv e  loro si dicono dispiaciuti per il disguido ma non propongono alternative e soprattutto non dicono se mai il problema verrà risolto..oltretutto non spiegano il motivo del problema; se ammettono di essere a conoscenza del problema, perchè non dicono da cosa è provocato? c'è stato un aggiornamento della app e questa tv non lo supporta? io non sono esperta di informatica e ho già avuto difficoltà a fare tutte le prove richieste ma da parte del customer service non c'è stata alcuna proposta concreta per risolvere il problema, e considerando il costo dei prodotti non è concepibile un servizio di questo tipo secondo me..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Noel1. probabile non ci sia nessuna soluzione perchè, o è un malfunzionamento momentaneo dell'app oppure ha cessato definitivamente di funzionare. Puoi provare ad aggiornare nelle impostazioni di rete, se non mi sbaglio, i contenuti internet (app) se ancora funzionano gli aggiornamenti. Potrebbe pure bastare fare un riavvio della tv (staccare la spina per qualche ora) o in alternativa un ripristino ai dati di fabbrica (dopo però devi riscansionare i canali tv e forse perdi qualche app). Se tutto ciò non porta a nulla mi dispiace ma temo dovrai dotarti di dispositivo esterno come una firestick amazon oppure google tv.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone  ha già detto che ha ripristinato le impostazioni di fabbrica .. se poi ha confermato Sony di essere a conoscenza del problema.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Noel1. 

parliamo un TV con sistema operativo Opera del 2015, è molto probabile che netflix non supporti più tale piattaforma, motivo percui l'app ha smesso di funzionare.

Una soluzione semplice e poco dispendiosa per tornare a vedere Netflix potrebbe essere quella di acquistare una firestick che con un costo di qualche decina di euro e un ingombro ridotto porterebbe le app sviluppate per android Tv sul tuo TV.

Considera che i TV "smart" sono simili a dei computer, se cambia sistema operativo perchè il mercato si evolve i programmi sviluppati per i vecchi sistemi operativi diventano via via obsoleti (o le nuove versioni non vengono sviluppate per quella specifica piattaforma).

Questo per dirti che nel mondo dei PC siamo abituati al fatto che un Photoshop cc2021 non possa girare su macchine con sistema Windows 2000, o se lo fanno lo fanno con moltissime limitazioni e lentezza (mentre sui TV ci stupiamo).

Capiamoci non sto dicendo che sia giusto, ma purtroppo le TV smart subiscono le accelerazioni di chi sviluppa le App (che hanno bisogno di un certo tipo di prestazione hardware, e che vengono sviluppate e lanciate sul mercato a prescindere dal parco macchine in circolazione), credimi anche con altri sistemi operativi e altri marchi la situazione non cambia.

hai comunque già provato con il suggerimento a questo link?

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-48w705c/articles/00206305

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Charly410 che fai oggi ce l'hai con me 😉?

 

PS. Cosa volevi che gli rispondeva sony visto che sa benissimo che il sistema opera è stato dismesso qualche anno fa (non per colpa della sony ma del gestore della piattaforma) e quindi ti attacchi? Infatti come ho suggerito può vedere se si aggiorna l'app come ho detto (magari nel server opera esiste ancora una versione aggiornata) e se non si aggiorna e il ripristino non "ripristina", deve usare una device esterna. Punto...altro non si può fare.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone  no ,😂

Solo che appunto deve usare un un qualcosa aggiornato per renderla .. smart..

Come dici adesso purtroppo.🧐

Io non so se all'assistenza ha fatto presente il TV e il S.O.

profile.country.IT.title
Noel1.
Esploratore

ringrazio tutti voi per i suggerimenti e gli spunti..premetto che io sono estremamente ignorante dal punto di vista tecnologico, e ho provato a fare tutte le prove possibili, dal ripristino delle impostazioni di fabbrica all'aggiornamento della rete ma non è servito a nulla..quello che trovo inaccettabile considerando il prezzo dei prodotti Sony è la totale inefficienza del servizio clienti..se sono consapevoli che il problema non è risolvibile, perchè non lo dicono chiaramente anzichè rispondere in maniera superficiale e approssimativa facendo pensare che prima o poi potrebbe rifunzionare? perchè non propongono una soluzione concreta? avevo comprato quel televisore proprio contando sull'affidabilità e serietà del produttore, ma mi sono dovuta ricredere..sono estremamente delusa e sono totalmente insoddisfatta del servizio clienti e del prodotto che ho comprato..allo stato attuale non mi da' nessuna affidabilità come marca..