annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reality creation

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Reality creation

Buona domenica esperti più vado testando i vari filtri che ha ogni TV Sony tipo riduzione rumore e reality creation mi pare che se attivi rovinano di gran lunga la qualità video ( provato con un bd 1080 ) con una rumorosità più del normale , ho però risolto tutto mettendo tutto su auto , però mi chiedo sempre a che servono se poi non li puoi utilizzare? Ps:ho una 43xf7096 4k hdr , prima che mi massacriate😅 so che è un entry level,  a breve però passerò ad un xg95 55 polici nell attesa che arriva qualcosina sotto i 1000😅 Grazie anticipatamente 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao,sui filtri mi sembra di averti già risposto in altra sede comunque quello che non va bene per te va bene per altri quindi inutile discutere, sul prezzo dell'xg95 campa cavallo...a poco meno di quella cifra vendono ancora il modello precedente.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta mi risulta che l xg 95 55 pollici sia già calato da 1700 a 1300 e sicuramente nei prossimi mesi scenderà magari non sotto i 1000  ( poiche sara superato abbondantemente da una nuova serie) comunque ad ogni modo c'è sempre un ottimo xf90 55 pollici su mediaWorld  a 960 euro che per mia ignoranza non vedo grosse differenze con xg! Tuttavia se per caso l xg per l appunto dovesse magari che so' avere dei neri più profondi e bianchi più brillanti per quello ci sono gli oled che sono anni luce più avanti e che secondo me nessun LCD ha!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Non voglio entrare di nuovo in polemica tra oled e LCD perchè ne ho appena finita una con un'altro ma se andiamo a confrontare l'XG95 con l'XF90  le differenze ci sono a cominciare dal processore immagine   per finire al Soc che sono quelli adottati dagli ultimi oled  poi magari a livello immagine la differenza non è cosi eclatante e proprio per questo motivo  dubito molto che la nuova serie superi "abbondantemente" l'xg95 almeno a livello di immagine tieni presente inoltre che l'xg95 ha tutte e 4 le HDMI "estese" mentre l'xf90 ha solo la 2 e la 3 particolare per me molto importante...e a livello d'immagine forse non raggiunge il nero degli oled ma in molti casi non ha niente da invidiargli.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta perfetto! Infatti io per l appunto da ignorante mi pare che l xf90 abbia il processore 4k extreme 1 che se non ho letto male ha an che xg , certamente essendo quest ultima una serie stupenda e  di punta sia certamente migliore della precedente ma tu insegni a me che la tecnologia corre come il vento e che probabilmente ad aprile 2020 ci sarà la serie successiva del xg che dovrà per forza essere superiore come del resto è avvenuto con xg e xf! Ttuttavia per me è marginale avere 4 hdmi che supportano il 4k poiché il solo apparecchio che collego è il lettore 4k quindi ne ho con le coffe ( come si dice dalle mie parti 😅) per il dibattito oled Vs LCD non mi esprimo poiché mi pare che ognuno tira acqua al proprio mulino e aggiungo di non avere la competenza adeguata nell esprimere opinioni , ma così a occhio gli oled mi sembrano una spanna al di sopra! 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta aggiungo che io sono da 4 anni che mi sono affacciato al meraviglioso mondo Sony e di certo non posso avere l esperienza ultra ventennale che hai! Per cui apprendo da ciò che scrivete😅

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

No l'xf90 ha il processore x1 EXTREME mentre l'xg95 ha l'x1 ULTIMATE che è la versione più aggiornata in dotazione ai top di gamma ma in ogni caso come ho detto dubito che ci siano miglioramenti sconvolgenti tra l'xg95 e i prossimi perchè penso che ormai la tecnologia LCD attuale sia ormai arrivata al massimo sviluppo quindi probabilmente le differenze saranno dettagli almeno fino all'uscita degli LCD microled allora si che si assisterà al salto di qualità...sono in molti a pensare che renderà la tecnologia oled obsoleta e l'attuale LCD di conseguenza.La differenza per cui io ho preferito investire nel'XG95 piuttosto che nell'XF90 sta nell'elettronica più che nella qualità d'immagine perche penso per mia opinione personale che un'elettronica più recente e aggiornata abbia meno problemi con aggiornamenti futuri.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta perfetto allora  se l xg ha l extreme 1 ultimate credo che basti questo per farmi preferire questo al modello precedente per cui quei 400 euro in più sono più che giustificati! Posso chiederti che tipo di pannello ha? E se noti ma ovviamente penso di no effetti clounding ( odiosi) o altro ?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se vuoi fare un confronto tra le caratteristiche puoi andare nel sito Sony e fare la prova comparativa tra i due tv oppure guardare qui:

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f

Riguardo al clouding io non l'ho notato e se c'è dev'essere proprio una cosa minima.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Direi che almeno sulla carta l'XG95 sia molto meglio dell'XF90. Processore X1 Ultimate contro X1 Extreme. L'XG ha tutte e 4 le porte HDMI a banda piena per il 4K a 60 hz e ha un hardware Mediatek più recente e potente. Però la RAM non è come sui modelli Oled. L'XF ha 2 GB di RAM, l'XG 3 GB di RAM e i modelli Oled AG 4 GB di RAM.