annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ray 4k canale 101

RISOLTO
profile.country.IT.title
Apangepelopo
Esploratore

Ray 4k canale 101

Buonasera,

sul mio televisore KD55XF9005 del 2018, non riesco a far funzionare Rai 4K sul digitale terrestre, sapete se è compatibile? Se lo fosse ho seguito come impostarlo ma non fa ugualmente, sapreste indicarmi il percorso per abilitarlo o quali accorgimenti devo seguire?

Grazie per ogni suggerimento

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Grazie, qualcuno su YouTube dice che  basta mettere la parabola su Eutelsat Hotbird 13B o 13C e non serve nemmeno la CAM, ma non saprei come fare, anche perché il ricevitore del Sony non li vede (mentre prima con lo Sky li vedevo).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fracicch 

Intanto devi stabilire che LNB hai e in base a quello regolare le impostazioni del TV nel menu sat.

profile.country.IT.title
robyx82
Esploratore

Ciao, anch'io ho lo stesso televisore e allo stesso modo non funziona il canale 101 della RAI. Come mai non è compatibile? Sulla scheda tecnica c'è scritto "Processore 4K HDR X1™ Extreme", "Super Bit Mapping™ 4K HDR", "4K HDR con X-Reality™ PRO". 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@robyx82 nessuna delle Specifiche elencate ha a che fare con la Piattaforma HbbTV, nel dettaglio nella Versione 2.0.1 necessaria per Rai 4K.

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

IL TV Bravia KD55XF9005, pur essendo 4K, non riceve le trasmissioni in 4K nel digitale terrestre - per i motivi spiegati prima da Marino Manolo - ed è questo il motivo per cui il canale 101 del DTT non si vede. Invece Netflix, come mi è stato detto qui, si vede anche in 4K, verificando con il tasto ’i’ del telecomando. Per vedere le trasmissioni Rai (e altre) in 4K, ho acquistato una CAM Tivùsat 4K Telesystem, con la quale posso vedere, sintonizzando il ricevitore satellitare del TV sul satellite Eutelsat Hotbird 13E (avevo la parabola per un vecchio abbonamento SkY), i canali Rai al canale 210  (e di altri) in 4K.  

Gianni82
Nuovo

Quindi con questa tv non si può vedere la rai in 4k??bella fregatura dopo tutti i soldi che ho speso!!!!!! Mai più sony!!! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Gianni82 @Gianni82 @Gianni82...

Chiedi a Rai perché ha spostato il 4k sull'Interattività al posto di lasciarlo nell'App RaiPlay che era tranquillamente compatibile.

Comunque è un TV del 2018 se è lo stesso Modello di cui si parla in questa Discussione, non vedo come decisioni successive possano comunque influenzare tue scelte precedenti ma ti auguro un buon futuro con i tuoi prossimi acquisti.