Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
sul mio televisore KD55XF9005 del 2018, non riesco a far funzionare Rai 4K sul digitale terrestre, sapete se è compatibile? Se lo fosse ho seguito come impostarlo ma non fa ugualmente, sapreste indicarmi il percorso per abilitarlo o quali accorgimenti devo seguire?
Grazie per ogni suggerimento
Risolto Andare alla soluzione.
Non puoi fare niente il tuo TV non è compatibile.L'alternativa è la parabola.
Non puoi fare niente il tuo TV non è compatibile.L'alternativa è la parabola.
Grazie...
Ho la parabola collegata al KD-55XF9005 e ho fatto la scansione di tutti i canali TV SAT visibili, ma il canale 101 dice che devo avere la scheda CAM. Come faccio a vedere il canale 101 in UHD? Ho letto che bisogna avere la parabola orientata su Hotbird 13B e 13C, ma la sintonizzazione mi dà scelta solo su Eutelsat e su Hotbird 13°, mentre prima, con Sky avevo la scelta tra diversi satelliti. Sul canale 200 del digitale terrestre si dice che si possono vedere i canali Rai UHD in DT connettendo il cavo Ethernet con il router, ma la cosa sarebbe molto scomoda, data la distanza del TV dal router e non so nemmeno se il mio TV abbia l’ingresso per il cavo. Buongiorno e grazie.
@fracicch il servizio viene offerto da Rai sia via Sat che via DTT.
Nel tuo caso potrai vederlo solo tramite SAT visto che il tuo TV non supporta le versione HBBTV scelta da Rai per offrire questo servizio.
Per vederlo via SAT naturalmente dovrai avere la CAM.
Grazie, vedo su Amazon le CAM da 35 a 95 Eur. Quale criterio per scegliere quella compatibile con il mio TV? Serve anche una scheda o è già inclusa? Scusa l’ignoranza, ma non conosco questo dispositivo.
sul sito di Tv sat scorrendo l'elenco trovi il tipo di CAM con cui il tuo TV è compatibile (4K):
https://www.tivusat.tv/prodotti/tv/
ti basterà quindi acquistare una CAM 4K (sinceramente non utilizzo il satellite quindi non saprei quale consigliarti, ma sono certo che altri utenti che lo usano sapranno aiutarti).
Grazie!!!
Chiarimento! Intanto il canale 101 vale solo per il DTT perchè con il sat ricevi direttamente il segnale rai4k come un normale segnale TV inoltre non è al 101 ma al 204- 205 ora non ricordo, riguardo alla CAM ti consiglio una Telesystem che pare sia quella che si "sposi" meglio con i TV Sony.