annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RAI REPLAY SU SONY OLED 48 A9

RISOLTO
profile.country.IT.title
SeRo.1958
Membro

RAI REPLAY SU SONY OLED 48 A9

Buonasera, ho acquistato il SONY OLED 48 A9 il 17 u.s. ed è eccezionale per tutte le prestazioni solo che quando si vedono i programmi tramite RAI PLAY, l'immagine dopo meno di 2 minuti diventa nera mentre l'audio rimane; per far tornare l'immagine è necessario pigiare il tasto "forward" (le due freccette verso destra). Potete immaginare cosa significa la visione di un film in cui ogni minuto e mezzo bisogna pigiare un tasto per far tornare l'immagine. E' accaduto anche a Voi? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@SeRo.1958  ha scritto:

[...] Fosse il primo problema SONY della serie 9 ? E' possibile segnalarlo a SONY ?

La serie 9 è identica alla serie 8 di quest'anno e praticamente uguale alla serie 9 dello scorso. Più probabile qualche problema della app (soprattutto se te lo fa solo con Raiplay). Prova a disinstallarla/reinstallarla e se continua prova (probabilmente ti risponderanno che non lo sanno...) a contattare RAI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @SeRo.1958 , prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando. Se ancora non dovesse funzionare prova a staccare la spina magari per tutta la notte e il giorno dopo riprova.

profile.country.IT.title
SeRo.1958
Membro

Grazie Flamerone per la tua indicazione, ho riavviato ieri sera 2 volte ma nulla, il difetto rimane. Ho lasciato disalimentato tutta la notte come hai detto ma stamane è rimasto il problema. Fosse il primo problema SONY della serie 9 ? E' possibile segnalarlo a SONY ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@SeRo.1958  ha scritto:

[...] Fosse il primo problema SONY della serie 9 ? E' possibile segnalarlo a SONY ?

La serie 9 è identica alla serie 8 di quest'anno e praticamente uguale alla serie 9 dello scorso. Più probabile qualche problema della app (soprattutto se te lo fa solo con Raiplay). Prova a disinstallarla/reinstallarla e se continua prova (probabilmente ti risponderanno che non lo sanno...) a contattare RAI

profile.country.IT.title
SeRo.1958
Membro

Vi ringrazio Flamerone e Rooobb perché con il Vs. supporto ho risolto il problema nel senso che io evidentemente utilizzavo "RAIPLAY" in modo sbagliato ma questo lo lascio a Voi giudicare, perché accedevo da un qualsiasi canale RAI pigiando il tasto "BLU" entrando così in "RAIPLAY" scegliendo il programma da vedere accadendo così che dopo circa 90 secondi resta l'audio del programma scelto ma lo schermo diventa nero ma scaricando l'applicazione "RAIPLAY" sul televisore e accedendo con le mie credenziali, finalmente posso vedere tutti i programmi disponibili senza problemi. Grazie veramente. Resta il fatto che facendo l'accesso diretto da canale (non da applicazione) si sceglie il programma e dopo 90 secondi diventa nero lo schermo ma forse questo accesso non è quello corretto da effettuare anche se resta effettuabile. Buona Domenica.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@SeRo.1958 non so se su questa serie RAI ha reso compatibile anche per sony la piattaforma HBBTV - che usi con i tasti indicati dal brodcaster durante la visione (o viceversa se Sony lo ha fatto), ma sicuramente è più immediato l'accesso ma decisamente meno stabile il comportamento delle app che vengono distribuite uguali dal broadcaster per tutti i tv/decoder. Meglio  la app del playstore.