annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

"ok google" xg9505

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

"ok google" xg9505

Ciao ragazzi.

Ho un 65xg9505.

Come da oggetto purtoppo non funziona più il comando ok google per comandare il tv. Ho fatto anche un reset di fabbrica completo da retro pannello. Niente.

Nessun problema invece da telecomando. 

È una opzione che in famiglia utilizziamo molto, e mi rode non funzioni più.

Prima che scada la garanzia vorrei contattare l'assistenza.

Potrei avere i riferimenti? Online sembrano introvabili.

Grazie mille. 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

IMG_20211005_222533.jpg

 quello in foto dovrebbe essere il led di abilitazione del microfono integrato. Anche se lo disabilito dal menu (preferenze dispositivo, indicatore led, led microfono integrato) lo stesso rimane acceso.

Ma il tv non funge..

Aspettiamo l'assistenza mi risponda.

Grazie a tutti. 

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Autoaggiorno il post.

Dopo infinite mail ed infiniti video del problema inviati, l'ultima risposta è stata: abbiamo inoltrato la sua richiesta al dipartimento di competenza. Le faremo sapere.

Le faremo sapere..... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che devi attendere il "sapere", hai modo di collegare il TV ad una rete diversa, tipo quella creata con uno Smartphone (Tethering) e provare?

Spesso problemi come questo possono anche trovare causa nella rete.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Preciso che ricordo che da Telecomando funziona, è solo un tentativo, a volte non pensiamo che qualcosa c'entri poi invece...

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Si. È una prova che mi hanno fatto fare. Collegato al cellulare tramite Hotspot. Però chi mi faceva le domande, o non leggeva quello che gli scrivevo, o non vedeva i video o ci capiva poco.

Da telecomando funziona. Quindi non poteva essere la rete.

Gli avevo scritto che avevo gia formattato il tv, mi ha detto di fare riavvio... Insomma cose cosi.

Il led del comando vocale una volta è acceso, un volta no. Senza motivo. E cmq in nessuno dei due casi il microfono integrato funziona.

La garanzia sta scadendo..... Speriamo bene.. 

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Mi autoaggiorno.

L'assistenza ha risposto:

La ringraziamo per aver contattato Sony.

In merito alla Sua mail, La informiamo che il problema è Software ed il caso è sotto investigazione con il nostro dipartimento d'ingegneria.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Quindi il problema c'è. Hanno deciso che è software, senza mai vedere il tv, parlarmi, fare un controllo da remoto, niente.

Rimango in attesa non so di cosa, non so di chi...intanto la garanzia tra due settimane scade...speriamo bene.

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Dopo quasi 2 mesi mi auto-aggiorno!!!!

Questa la mia ultima mail "delicata" all'assistenza sony:

Buongiorno SONY SUPPORT TEAM

Vorrei far presente che è un mese e mezzo circa che vi ho fatto segnalato la problematica, e circa 2 mesi e mezzo che il tv ha problemi.

Ancora ad oggi non ho ricevuto novità se l'investigazione da parte del vostro reparto di ingegneria abbia trovato o meno una soluzione.

Onestamente asserire come il tutto sia un problema software da parte vostra, senza aver mai visto il tv, neanche controllato da remoto, quando amici con la stessa macchina e lo stesso software non hanno problemi, mi sembra un "voler prendere tempo", e cmq non particolarmente professionale.

Ho molti apparati Sony in casa, ed onestamente il prendere sotto gamba questo problema, per un cliente cosi' importante, non è all'altezza di un marchio di tale (forse ex?) blasone.

Onestamente tale sufficienza da parte dell'assistenza è sconcertante.

Gradirei mi venisse data, a breve, una soluzione o cmq una prova che si stia facendo il possibile per ripristinare le funzionalità del TV.

Cosi' mi sembra stiate aspettando il prossimo aggiornamento firmware, per vedere se succede qualcosa.

Convinto di non ricevere l'ennesima risposta "vaga", porgo cordiali saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi chiamare un'Assistenza e farli venire a casa se vuoi, altrimenti la situazione non ti cambia.

Poi, mai parlato di questo se non erro, TV aggiornato all'ultimo Firmware che trovi alla sua pagina di Supporto?

Anche dopo l'aggiornamento servirebbe il ripristino, nel caso non sia aggiornato alla release che trovi alla pagina di Supporto, spesso l'ultimo Firmware non è subito disponibile per tutti ma ci sono tempistiche di rilascio (anche se è dei primi di settembre).

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Se sono due mesi che combatto con l'assistenza vuol dire che già è aggiornato, resettato...e varie ed eventuali.

A casa non ci vengono. Hanno deciso che è un problema software, senza aver mai visto il tv, neanche collegandosi da remoto.

A me non risulta di xg95 dove non funzionino  piu' google con questo firmware, quindi cosa stanno aspettando lo sanno solo loro.

Intanto un cliente *********** da due mesi ed aspetta che qualcuno si degni...

Assistenza Sony vergognosa.

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @manumanu79 

qualche post addietro ti ho segnalato il link per trovare il Centro assistenza più vicino al tuo domicilio:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

se con l'assistenza telefonica non ti sembra di risolvere prova a contattare l'assistenza sul territorio. Magari loro potranno esserti maggiormente di aiuto...a maggior ragione se hai acquistato il Tv da poco più di un anno.