Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi.
Ho un 65xg9505.
Come da oggetto purtoppo non funziona più il comando ok google per comandare il tv. Ho fatto anche un reset di fabbrica completo da retro pannello. Niente.
Nessun problema invece da telecomando.
È una opzione che in famiglia utilizziamo molto, e mi rode non funzioni più.
Prima che scada la garanzia vorrei contattare l'assistenza.
Potrei avere i riferimenti? Online sembrano introvabili.
Grazie mille.
In teoria il Mic sul TV va abilitato, quindi anche dopo un ripristino, c'è una procedura da Telecomando da seguire, sicuro non l'abbia chiesto?
Grazie della risposta.
Naturalmente ho abilitato tutto. Ma purtroppo continua a non funzionare.
Se non erro dovrebbe esserci un led arancione o rosso accesso per "informare" che il microfono integrato del tv è acceso.
Ma anche se vado in impostazioni, led, led microfono, ed è attivato, questo è spento.
Ricapitolando è attivato il led, attivato ok google, attivato anche da telecomando (ma da li funziona), ma il comando solo vocale da tv non va
Mi rispondo da solo.
Ho chiamato l'assistenza. Parlato con un ragazzo in germania in lingua italiana.
Mi dicono che ha un comunicazione che 'ok google' non funziona su qualche tv. Devo aspettare che qualcuno dei loro tecnici trovi una soluzione. A me pare una grande ********.
Premettendo che due miei colleghi hanno sony ed a loro il comando vocale funziona. Ho un tv di poco più di un anno, pagata un sacco, scelta anche per i comandi vocali e non posso utilizzarla? In attesa di che? Brava sony.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Qui ti abbiamo risposto in due che può accadere che il TV ascolti se stesso o che capisca "Ok Google" anche quando viene pronunciato altro.
Hai contattato Sony che ti ha risposto in quel modo, non c'è bisogno comunque di iniziare con "brava Sony" o altro.
Quando accade con uno Smartphone di altra marca sempre "brava Sony"?
Avevo chiesto i contatti dell'assistenza e non mi sono stari dati.
Continuo a richiedere una mail (introvabile) a cui scrivere.
Qui non succede che il tv ascolta da solo e "parta". Qui non ascolta. Potrebbe anche essere rotto il microfono interno al tv per quanto ne so. Essendo il tv in garanzia ed avendo pagato una opzione (tra l'altro da me molto utilizzata), pretendo la stessa funzioni.
E non stiamo parlando di smartphone di un altra marca. Non mi interessa e non l'ho menzionata.
Io ho un tv sony, in garanzia, che non fa quello per cui è stato pagato.
Errore mio, dalla tua risposta ero sicuro si trattasse di un'altra Discussione...
Non ho fatto caso all'utente ma al contenuto.
Al punto in cui ti trovi puoi solo contattare un'Assistenza sul territorio, tramite mail le risposte saranno sempre le stesse ovvero tentativi, suggerimenti o attese per soluzioni autonome se il "problema" dipende da Google o da un aggiornamento.
Buongiorno @manumanu79
qui trovi i contatti dell'assistenza inclusa la mail:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors1
(basta andare sulla busta e scrivere, la tua richiesta verrà instradata a chi di competenza)
Se invece preferisci contattare direttamente un Centro Assistenza Autorizzato di zona qui trovi l'elenco:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469