annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

"connettività persa" collegando account google ma browser funziona

jobenassi
Esploratore

"connettività persa" collegando account google ma browser funziona

Connessione configurata tentando sia wifi che lan cablata con stesso risultato: 

 

-  Browser OPERA funziona correttamente: dopo aver digitato nella barra di ricerca "prova" compare messaggio di errore "SSL certificate error: primary error: 4 certificate.....ecc", ma premendo "OK" la ricerca viene effettuata correttamente e restituisce i risultati google per "prova". QUINDI INTERNET FUNZIONA.

 

- Youtube segnala assenza di rete.

 

- tentando di accedere all'account google visualizzo "accesso in corso..."-->"connettivita di rete persa". QUINDI PROBLEMI DI CONNESSIONE.

 

Ci sono forse dei problemi con l' IP o il proxy o altre impostazioni tecniche?

18 RISPOSTE 18
FOLLETTO2884
Esploratore

cosa mi consigli per accedere a google senza problemi?

FOLLETTO2884
Esploratore

tramite il tasto home vaso in basso, clicco su google play e inserisco i mieri dati e li poi non mi fa andare avanti, ricontrollo la connsione wifi ma tutto e ok.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non hai aggiunto l'Account Google? Non intendo come dati in Google Play ma proprio come Account in Android TV. Ma non è detto sia la causa...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se mi intrometto ma le credenziali google le dovresti avere inserite in fase di installazione del TV. Non te le deve chiedere poi per accedere a google play (o youtube p.es.)....

Forse è il caso che lo ripristini e fai la procedura da capo

profile.country.IT.title
Martinvenice
Esploratore

Ciao! Io ho lo stesso problema e sono 4 anni che ci provo a far funzionare questa tv! Tu sei riuscito? In che modo? Ti prego aiutami tu!!!!! 😅

profile.country.IT.title
Martinvenice
Esploratore

Sei riuscita a sistemare il problema? Sto impazzendo a trovare un modo per far funzionare questa tv 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Martinvenice in questo modo ti crei ancora più confusione perché dovresti perdere tempo a leggere quello che ti viene suggerito, anche se non ti sembrerà semplice seguire una procedura piuttosto che un'altra, invece che cercare una risposta in un'altra Discussione, la soluzione è sempre quella di mettere mano a dei dispositivi che vorresti vedere collegati e basta ma non funziona così, ci sono delle impostazioni che dovrai modificare immagino e purtroppo non se ne può fare a meno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Martinvenice  visto che hai scritto anche quà...scusa ma in 4 anni non hai mai pensato di chiamare l'assistenza tecnica che ti avrebbe sicuramente fatto venire un tecnico a casa tua per verificare qual'era il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone non ti sei ancora abituato all'arrivo in Community di chi non si è mai interessato alla parte SMART dei TV ed ora, causa di forza maggiore nel restare a casa vorrebbero che...

Non è un attacco verso nessuno ma anche se lasci un'auto ferma per quattro anni non è che poi alla prima sempre parte...