annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

quale risoluzione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Luca.C.73
Esploratore

quale risoluzione

salve,,

volevo sapere quale risoluzione e' piu' indicata per il mio utilizzo e distanza di visione.

distanza visione 3.20/3.30 cm

utilizzo: digitale terrestre,(canali standard e quelli disponibili in chiaro hd) film bluray, e ps4.

 

E' piu' indicato un tv full hd, 1920x1080, oppure 4k 3840x2160 ?

 

sono molto indeciso tra il sony kdl w807c, full hd, e il sony kd x85c 4k.

 

attendo vostri consigli sinceri.

graziie mille.

16 RISPOSTE 16
Baldo_78
Membro

forse mi sono espreso male anche io, a parità di dimensioni del pannello, aumentando la distanza si può ridurre la definizione. ovvio poi che se ho un vidiwall la risoluzione dovrebbe essere 24k per avere una alta risoluzione.. .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony per il FullHD 50" dichiarava 1,60 Metri, per il 4K, come ho già scritto, la distanza ottimale è pari alla larghezza del televisore (non la diagonale ma proprio la larghezza della base).

Manolo



profile.country.it_IT.title
Luca.C.73
Esploratore

esatto! guardo la tv da 3.20cm. Secondo me il 4k in questo momento ,ripeto in questo momento,non ha assolitamente senso.il futuro e' solo oled.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi @Luca.C.73 perché di tutte queste discussioni uguali avviate in Community su quale TV comperare se hai già la tua risposta. Comunque l'OLED è in qualche modo anche presente non solo futuro, potresti optare per questa tecnologia.

Manolo



profile.country.it_IT.title
Luca.C.73
Esploratore

e' presente, ma con un unico produttore(lg).prezzi fuori portata per adesso(almeno x me).fra circa 2/3 anni cambiera' tutto.Questa tecnologia sara' matura,perfezionata, con prezzi piu' accessibili.occorre solo attendere per fare veramente il salto di qualita'.adesso il 4k e' solo una cosa di passaggio,marketing per arrivare alla svolta dell oled.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti capisco, qualcosa sai, magari a livello di rivista online ma la sai quindi perché chiedere tante volte qui quale TV acquistare? Hai già tu idee in merito quindi...

Manolo



profile.country.it_IT.title
Luca.C.73
Esploratore

mi sono informato mesi su mesi online.deciso acquistero' full hd,e fra tre anni oled!grazie a tutti.