annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qriocity

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Qriocity

Stasera è comparsa, nella sezione video di Internet TV, la richiesta di aggiornare i contenuti. Così è comparso Qriocity. Al momento i contenuti sono scarsi e, in parte, vecchi (passati in TV anche in chiaro). Comunque è prevedibile che migliori.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Secondo me è più facile che sia la nostra infrastruttura internet che in Italia sta in piedi per miracolo, che i server del playstation network e Qriocity... lo dico per come vedo instabile la connessione di casa mia...

Però non posso dirlo con certezza

profile.country.en_IT.title
apworks
Visitatore

Io ho provato due volte contenuti HD di sera a distanza di 10gg su una Alice 20M e non hanno mai funzionato, nonostante i test di banda dicessero che potevo guardare in HD. Il problema di bufferizzazione continua cominciava fin dall'inizio.Test OK, visione interrotta ogni poche decine di secondi da lunghe bufferizzazioni.

Contenuti SD senza problemi.

Questa mattina, lo stesso contenuto HD che ieri sera non funzionava, si vedeva perfettamente.

Da misure approssimative, mi sembra che le reali esigenze di banda dei contenuti HD siano ben oltre i 4.5Mbps indicati (mi sembra piu' attorno ai 6.5Mbps) e potremmo essere pericolosamente vicini alla banda garantita (7.2Mbps).

Qualcuno ha provato filmati HD con linee 20M di altri ISP ?

profile.country.it_IT.title
anrizzo7891
Nuovo

Ha ragione Trip ė la nostra infrastruttura internet che fa pietà. Io ho libero 20 mega ma i test mi danno un download di 7 mega il primo pomeriggio. Ieri sera essendo sabato sera quindi traffico internet al massimo, il test non arrivava a 4 mega per questo a te in Hd non andava. Ti vendono 20 mega ma se arriviamo a negli orari meno critici ė tanto. L'unico che ti dà veramente 20 mega ė fastweb gli altri ci prendono in giro. Ciao

profile.country.en_IT.title
apworks
Visitatore

Non credo tutto il problema sia di linee scarse: la mia dai test sembra avere tanta banda ma quando uso qriocity di sera, la banda viene strozzata per qriocity (altre cose hanno banda). Sembra apparentemente esserci qualche shaping. Possibile che qriocity finisca dentro la "rete" tesa per limitare p2p e similari ?

C'e' qualcuno che riesce ad usare di sera Qriocity in HD ? Con quale linea ?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Qualcuno ha provato in questi giorni?

profile.country.en_IT.title
apworks
Visitatore

Proprio in questi giorni no, ma 10gg fa sono riuscito a guardare un filmato in HD senza problemi e senza accorgimenti particolari con Alice 20M. Ho avuto buoni risultati, seppure da confermare, anche con Tiscali 20M in ULL.

Comunque quando c'era il problema, sembrava dovuto a shaping, che ingannava la misura di banda (tanta banda per un breve burst, poi limitata, cosi' che il test diceva "15Mbps", lo stream partiva a 7Mbps e poi la banda era limitata a 4.5Mbps e non funzionava nulla).

Paradossalmente avrebbe funzionato meglio con una linea piu' lenta come picco... quando con un firewall ho limitato la banda attorno ai 5Mbps, il test ha determinato uno stream HD piu' lento di prima, a circa 4Mbps e si e' visto senza problemi.