annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qriocity

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Qriocity

Stasera è comparsa, nella sezione video di Internet TV, la richiesta di aggiornare i contenuti. Così è comparso Qriocity. Al momento i contenuti sono scarsi e, in parte, vecchi (passati in TV anche in chiaro). Comunque è prevedibile che migliori.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì, volevo scrivere un thread anch'io e mi hai anticipato ...

Finalmente è arrivato anche in Europa, e certo l'offerta a regime sarà, minimo, come quella di un negozio di noleggio. + le altre cose golose come Music Unlimited http://www.qriocity.com/it/it/

Ma per alcuni contenuti vecchi forse l'HD non si era mai visto...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì, volevo scrivere un thread anch'io e mi hai anticipato ...

Finalmente è arrivato anche in Europa, e certo l'offerta a regime sarà, minimo, come quella di un negozio di noleggio. + le altre cose golose come Music Unlimited http://www.qriocity.com/it/it/

Ma per alcuni contenuti vecchi forse l'HD non si era mai visto...

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Volevo sapere se qualcuno ha provato a noleggiare qualche film da Qriocity ed a vederlo sul televisore. Per ora, comunque, l'offerta continua ad essere abbastanza scarsa, in quanto ci sono solo una sessantina di titoli.

Per vedere un film in HD viene consigliata una velocità di connessione internet di almeno 4,5 mega, mentre per il formato SD servono almeno 1,5 mega.

Io ho scelto quest'ultima modalità perchè mediamente ho circa 3,5 mega, però malgrado ciò il film dopo la prima mezzora senza interruzioni, mi entrava molto frequentemente in caricamento, sospendendo la visione e riprendendola dopo alcune decine di secondi.

Vorrei sapere se tale problema può dipendere dalla mia connessione di rete, oppure dalle prestazioni del server Qriocity.

Ho una tv 37EX500 collegata ad internet in wifi con la quale in genere non ho problemi a vedere senza interruzioni sia i video youtube, che gli altri video internet, anche se di durata più breve di un normale film.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non è sicuramente questione di server di Qriocity (che peraltro si basa sugli stessi server di Playstation Network), perchè in HD si vede comunque bene con una linea veloce, in SD a maggior ragione.

Qriocity prima di ogni acquisto fa un test della linea per suggerire la qualità migliore riproducibile (ne ha una dozzina a disposizione), proprio per evitare interruzioni, poi dà la possibilità di scegliere comunque una qualità migliore che è chiaramente sconsigliata.

In questo caso in cui accadono blocchi dopo ben mezz'ora mi viene da pensare: o è entrato in rete locale un altro dispositivo che rubava banda, o c'erano interferenze sul segnale wifi (magari il router è un po' lontano), o più facilmente il provider ha cominciato a strozzare la banda per "traffico intenso" (come capita spessissimo a me che dovrei avere 4 Mega ma in certi momenti se ne ho 1 è tanto, non riesco neanche a vedere video di Youtube in SD)

profile.country.it_IT.title
luigug
Visitatore

Probabilmente allora dipende dal provider, non ho pensato di rilevare la velocità di connessione quando avvenivano le interruzioni, la prossima volta lo farò.

Il televisore è a 2 metri dal router e poi abbiamo spento tutti gli altri dispositivi wifi per evitare interferenze. Peccato ch non sono mai riuscito a collegare la tv al router tramite cavo, almeno avrei potuto escludere anche eventuali problemi del wifi.

Comunque grazie per la risposta.

Message was edited by: luigug

profile.country.it_IT.title
anrizzo7891
Nuovo

Ciao Trip, ieri ho provato a fare dei test con alcuni film. Con Amelia mi diceva che la connessione non andava bene con Zoobiland incece mi diceva che potevo vederlo anche in Hd mentre con Avatar mi diceva che avevo la connessione per vederlo in Sd. Premetto ho un adsl libero-infostrada che dovrebbe viaggiare a 10 mb e ho un tv lx904 che è a un paio di metri dal router di libero.  Da cosa possono dipendere queste differenze di test?. Ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Li hai fatti nello stesso momento?

Avevi altri apparecchi collegati alla rete?

se hai il router a 2 metri prova provvisoriamente a usare un cavo

profile.country.it_IT.title
anrizzo7891
Nuovo

Si, le prove le ho fatte nello stesso momento e in più giorni sempre con gli stessi film e il messaggio è sempre identico. Proverò anche con il cavo anche se la mia sensazione potrebbe essere che alcuni film hanno dei problemi. Ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ho provato gli stessi film e me li propone tutti e 3 a risoluzione SD (adsl 4 mbps, ma che va e viene)

profile.country.it_IT.title
anrizzo7891
Nuovo

Oggi verso le 16 ho riprovato sugli stessi film e su molti altri e caso strano ma vero il test mi dava l'ok sia per vederli in hd che in sd e l'anteprima non si impiantava. Potrbbe essere una questione di traffico dati a secondo degli orari? Ciao e buona serata.