annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PULIZIA SCHERMI

RISOLTO
profile.country.IT.title
GABRIELE74LUA
Membro

PULIZIA SCHERMI

Buonasera mi chiedevo cosa usare per pulire lo schermo del mio tv sony xr 55a 95k da polvere senza rovinare niente. ma lo swiffer no ?? certo con i televisori di nuova generazione non e' che si possa provare a fare esperimenti con panni microfibra o altro grazie  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se è solo polvere basta un panno in microfibra, se ci sono delle ditate o macchie passare lo stesso panno leggermente umido e poi un altro asciutto per togliere eventuali aloni, il tutto senza premere con forza sul pannello e con movimenti orizzontali da cornice a cornice 


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se è solo polvere basta un panno in microfibra, se ci sono delle ditate o macchie passare lo stesso panno leggermente umido e poi un altro asciutto per togliere eventuali aloni, il tutto senza premere con forza sul pannello e con movimenti orizzontali da cornice a cornice 


Simone
profile.country.IT.title
Antonio68
Esploratore

Solo il panno in microfibra è da utilizzare?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì, purché siano morbidi in modo tale che asportino la polvere senza graffiare 😉


Simone
profile.country.IT.title
MrBravia33
Esploratore

Per pulire la parte posteriore (gli ingressi) usare del aria compressa puo andar bene? Sullo schermo nemmeno ci penso

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì, un piccolo soffio con l'apposita bomboletta è più che sufficiente 


Simone
profile.country.IT.title
MrBravia33
Esploratore

Compressore no?

mi sono visto venditori di varie catene pulire i TV esposti con il compressore come se nulla fosse, ma non la parte ingressi. Il pannello propio. Credo che chi prendera quel TV avra problemi 🤔 spero di no onestamente per l'acquirente. (Ecco perche' prediligo il no esposto)

poi magari non succede nulla pero'

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Corretto, l'utilizzo del compressore è eccessivo data la potenza del getto d'aria e, per contro, potrebbe portare la polvere nei circuiti elettronici invece che eliminarla 


Simone