annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio nuovo TV Consumer vs Professional

profile.country.IT.title
MrBravia33
Esploratore

Consiglio nuovo TV Consumer vs Professional

Buona sera

sono un nuovo iscritto alla community,

mi sono iscritto perche' volevo chiedervi un consiglio.

voglio cambiare il mio TV da 65" di altra marca che non cito,

con un Sony Bravia da 83 per la sala ed acquistare un secondo TV da 65" per l'ufficio sala game.

il mio problema è nella decisione se optare per la linea Consumer oppure Professional.

l'uso sarebbe per le classiche sorgenti

Sky via parabola - PS5 - Amazon Cube - Sound Bar+Sub - TV classica

Cosa mi consigliate?

grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buonasera  MrBravia33, 

 

il vostro quesito é troppo generico dovreste indicarci se siete libero professionista oppure un lavoratore dipendente mentre potrete sfruttare le opzioni e quei vantaggi annessi a tv professionali quando però possedete anche la p. IVA. 

 

in soldoni:

la scelta sarà vostra quando avrete effettivamente intuito le differenze tra contratti di vendita per consumatori e quei contratti di vendita per professionisti.

 

cordiali saluti, 

 

luisa 

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, i prodotti professionali sono pensati per scopi diversi da quelli dei normali consumatori, ad esempio nella produzione cinematografica e televisiva, tra l'altro sono prodotti molto costosi, credo che per l'utilizzo da te richiesto la linea consumer è la scelta da fare 


Simone
profile.country.IT.title
MrBravia33
Esploratore

Ma nella parte elementi componenti cosa cambia? A livello visivo prestazionale? I TV sarebbero ON almeno 12/13 ore quotidiane ma almeno.

profile.country.IT.title
MrBravia33
Esploratore

sono un privato ne p.iva ne altro. E onestamente non so cosa puo cambiare su un acquisto. Non mi sono posto mai il problema. Quello che è vado lo pago e amen. Ovvio devo pero' capir la differenza e la soluzione migliore. Anche precisando perche' mai nessun veditore ma mai detto cio🤔

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono diversi completamente, anche per il design, ad esempio uno schermo professionale OLED ha dei controlli specifici per il settore cinematografico e televisivo come la gamma colori e altre regolazioni specifiche 


Simone
profile.country.IT.title
MrBravia33
Esploratore

Quindi se vado sul Professionale spendi di piu ma anche mi "da di piu'"

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ti da di più ma non per gli utilizzi da te richiesti, ad esempio questi dispositivi non hanno Android o i servizi come Netflix, YouTube, etc., tra l'altro, non troveresti la misura dello schermo, dato che non arrivano ai 50 pollici 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Addirittura siamo a 32 pollici, ad esempio questo prodotto https://pro.sony/it_IT/products/broadcastpromonitors/pvm-x3200 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MrBravia33 fatti un'idea delle differenze a livello di funzionalità, perché come qualità di immagine sono gli stessi dispositivi, vedrai nel PDF che il Professionale vende anche i prodotti dotati di Turner e sono i Televisori che puoi comperare tradizionalmente, quello che per lo più varia sono accorgimenti tecnologici votati all'utilizzo Professionale come HDMI auto wake-up:

https://pro.sony/s3/2018/02/29120414/73835.036-SONY-CE-Range-Guide-Updates-2021LR.pdf

 

Altri prodotti sono pensati per Broadcasting e Produzioni, ma direi che sarebbero troppo "spartani" e con particolarità, come le "maniglie" (incassate ovvio) per il trasporto e connessioni Pro, per un utilizzo domestico, LCD o OLED che siano, come i TRIMASTER EL.