annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ps3 e hdmi sony bravia

profile.country.it_IT.title
ELIANDE01
Visitatore

ps3 e hdmi sony bravia

Buongiorno a tutti.

Volevo sottoporvi un problema che si è presentato in questi giorni ho un sony bravia kdl32v2000 a cui è collegata una ps3 slim in hdmi ovviamente il tutto funziona perfettamente, ma magicamente :dizzy: il televisore non rivela più il segnale hd della ps3 (tra le varie prove che ho fatto il segnale con av/scart lo vede) convinto che fosse la ps3 ho provato a collegare ad un altro tv (samsung) e commuta perfettamete in hd (sempre con lo stesso cavetto), quindi convinto che fosse la porte d'entrata del sony bravia ho collegato sempre con lo stesso cavetto hdmi che ho il portatile e il segnale viene commutasto perfettamente a 1080i in automativo come avveniva per la ps3.

Per fare il riassunto sembra che ne la ps3 ne il cavetto e tantomeno la tv abbiano problemi, quindi se fosse un aggiormento della ps3 ????.

Chiedo a voi esperti un aiuto su come poter fare perche' non so propeio cosa pensare.

Vi RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato in ogni caso con un cavo HDMI differente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un aggiornamento PS3 lo escluderei, il Software di sistema 4.31 risale al 30 Ottobre 2012.

profile.country.it_IT.title
ELIANDE01
Visitatore

Intanto ti ringrazio per le tue risposte!!

ebbene si ho utilizzato anche un altro cavo hdmi, , purtroppo nulla da fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ripristino di PS3 alle impostazioni predefinite?:

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/restore.html

profile.country.it_IT.title
ELIANDE01
Visitatore

in effetti questa operazione non lho effettuata, la credevo poco funzionale per risolvere il problema( la ps3 va con almeno altri due televisori che ho provato, davo la colpa piu al mio televisore o meglio alla sua porta, ma poi sono rimasto spiazzato quando ho collegato in hd il portatile alla tv e il segnale si vede)  vorrei tanto capire da cosa dipende se dalla tv o dal ps3??!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentare la "strada" del ripristino potrebbe escludere definitivamente PS3, tra l'altro il TV non ha questa possibilità, nessun ripristino completo alle impostazioni di fabbrica.

profile.country.it_IT.title
ELIANDE01
Visitatore

qundi per ricapitolare se con il ripristino  di fabbrica di ps3 dovessi avere ancora problemi  di visualizzazione in hdmi,la causa va ricercata nella porta della tv ?!!??! ma allora perchè viene commutato il segnale in hdmi del computer portale quando viene collegato alla tv ???!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo non posso rispondere, occorrerebbe una verifica approfondita, posso solo consigliarti di provare ad "eliminare" uno alla volta i dispositivi dall'equazione.

profile.country.it_IT.title
ELIANDE01
Visitatore

ok provero con il ripristino, solo un ultima cosa, il ripristino deve essere effettuato dal menu principale on con la procedura di recovery??

Ti ringrazio molto per la chiacchierata e i consigli speriamo di riuscire a risolvere.ti terro' aggiornato sugli sviluppi.

Grazie