Condividi la tua esperienza!
Ho un TV Sony 55XF9005 con cam Tivusat TS 4K. Con le regolazioni da me impostate la qualità video in generale è buona, sia dai tuner DTT e SAT interni, che dalle sorgenti esterne. I video di Youtube 4K, come quelli dei canali sat 4K in lingua inglese, sono spettacolari. Però non sono allo stesso livello RAI SAT 4K e Prime Video 4K. Per migliorare le visione dei 4K devo impostare la modalità immagine da Standard a Brillante; questa impostazione però mi fa "sparare" la brillantezza negli altri canali, insomma dà fastidio. Con gli imminenti europei di calcio, che dovrebbero andare su RAI SAT 4K vorrei godere della qualità massima. Dove sbaglio? Cosa è opportuno fare? Grazie
Riguardo al DTT ha rinnovato gli accordi con Mediaset che voleva abbandonare .. almeno dalle ultime notizie e dopo aver perso i diritti del campionato di serie A .. poi vedremo.
Riguardo al satellite non è cosa che farà da subito ma programmata man mano che trasmetterà tutto in streaming con i propri decoder. Infatti sta spingendo a Sky fibra.
Già dal 2018 lo aveva annunciato la BBC che Sky inizierà con Italia e a seguire Austria e UK preferendo lo streaming alla parabola e abbassare i propri costi.
Ma come va la fibra in Italia ancora oggi ....!
Mah! Io ho trovato questo articolo peraltro ormai datato dove si dice che al limite il servizio Sat verrà affiancato dalla rete ( cosa del resto già effettiva) ma non sarà tolto.
https://www.ilpost.it/2018/01/26/sky-satellite-online-parabola/
Ser poi vediamo i limiti di Sky fibra dove il 4k è un sogno una decisione del genere sarebbe la sua fine.
https://www.eurosat-online.it/sky-meno-frequenze-e-stop-ai-canali-sd-e-poi-addio-anche-al-satellite/
Non è qualcosa di certo e non si sa quale strategia sta seguendo forse sta solo sondando per poi decidere un eventuale passaggio .. certo su una cosa siano d'accordo ..i limiti per una visione decente che adesso mi sembra non ci sia!
Non credo che sky abbandonerà mai il satellite proprio per i motivi che appaiono nell'articolo...proprio come tivusat dovrà mantenerlo per poter raggiungere quelle zone dove la fibra avrà parecchie difficoltà ad arrivare e solo il sat garantisce la copertura su tutto il territorio....comunque staremo a vedere.