annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

programmi in 4K

profile.country.IT.title
frapira-1949
Esploratore

programmi in 4K

Ho un TV Sony 55XF9005 con cam Tivusat TS 4K. Con le regolazioni da me impostate la qualità video in generale è buona, sia dai tuner DTT e SAT interni, che dalle sorgenti esterne. I video di Youtube 4K, come quelli dei canali sat 4K in lingua inglese, sono spettacolari. Però non sono allo stesso livello RAI SAT 4K e Prime Video 4K. Per migliorare le visione dei 4K devo impostare la modalità immagine da Standard a Brillante; questa impostazione però mi fa "sparare" la brillantezza negli altri canali, insomma dà fastidio. Con gli imminenti europei di calcio, che dovrebbero andare su RAI SAT 4K vorrei godere della qualità massima. Dove sbaglio? Cosa è opportuno fare? Grazie

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prima di tutto RAI4K trasmette da schifo e quindi non lo puoi prendere come riferimento. Poi è normale che youtube 4K va bene e prime no perchè prime, di solito, è 4K HDR che è diverso dal 4K e quì quindi arrivi al limite fisico (nits) del pannello della tua tv. Tuttavia se vedi poco luminoso è perchè magari hai regolato qualcosa quando in HDR? Se lo hai fatto hai sbagliato. In hdr purtroppo è così e te lo devi tenere così altrimenti dovresti valutare altra tv con una luminosità di picco più alta.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ma come adesso che ci sono gli europei in 4K su rai .. fa schifo?

Non ci posso credere!

🤬

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

La partita ultima di coppa Italia era molto buona. 4k e hdr 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, ogni tanto hanno un guizzo di qualità ma generalmente fa pena "All the time"! Basta confrontarli con Myzen, Travel xp e Museum i quali sono dei veri canali in 4K HDR!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

E' solo curiosità...ma i canali che hai nominato non si vedono solo col nuovo sistema e la  CAM con la card nera? Ma tu non hai un XE o un XF? Hai cambiato TV?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Se ha la cam nera dovrebbe funzionare ugualmente su tutti TV..ma sono pochi TV sono certificati ECP. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Siccome ho acquistato verso inizio anno la tv nuova per mia madre che da sempre ha anche il satellite, la mia card oro HD l'ho messa sul nuovo samsung 😁 (mia madre sta in fissa per samsung) mentre per me ho acquistato una nuova cam nera per provare se andava sul mio XE (male cha andava la mettevo sul samsung che sicuramente la gestiva e male che andava, se non funzionava, avevo buttato solo circa 50 euro scheda compresa in promozione su amazon). Ed invece va alla grande facendomi anche vedere i canali che ho citato con una qualità straordinaria per essere una trasmissione!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Quindi registra la nuova 4k anche se aggiornata?

Una curiosità come fai a vedere una pessima qualità rai 4k? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Scusa ma allora non trasmettono con il famigerato ECP? Io non ho mai approfondito l'argomento perchè finche la "oro" mi fa vedere quello che mi interessa il problema non si pone ma se tu dici che con il tuo XE vedi tutto con la card nera e relativa cam come lo spieghi? L'ECP non è utilizzato?