Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
Sto cercando dove poter fare una recensione molto negativa per quanto riguarda il servizio Sony.
Ho comprato un TV K65XR8M25BP il 28 Novembre (dopo quasi 6 mesi di pensieri sull'acquisto o meno), l'ho preso dal sito di Sony direttamente, doveva essere consegnato dal 6 al 10 dicembre e ad oggi non si sa dove sia questo televisore.
Ho contattato DHL che doveva fare la consegna e dopo una decina di volte finalmente un operatore mi dice che non hanno mai ritirato il pacco e che è ancora in giacenza in magazzino del venditore.
Contatto Sony svariate volte e nessuno mi sa dire nulla di questa spedizione. Le uniche cose che dicono è "ci scusiamo".
Sto chiamando tutti i giorni e tutti i giorni ho le stesse risposte.
Mi dicono di annullare l'ordine perché cosi lo posso riordinare di nuovo.
Sono ESTREMAMANETE DELUSO!!!
Un servizio così pessimo lo potrei trovare da dubbi siti trovati in internet o un qualche canale social o simili, ma a volte quelli funzionano meglio.
Da una azienda come Sony uno si aspetta un servizio decoroso e con risposte, non un continuo "Boh" "scusa" "chissà".
Se qualche altro canale dove poter fare recensioni e dire la mia potreste darmi le indicazioni?
Magari aiuta anche a farmi a vere qualche risposta.
Grazie
gentile utente,
desideriamo consigliarvi di scrivere una recensione visitando anche le pagine con ipertesto per " trustpilot " ma in ogni caso e nel particolare periodo delle festività e ancora da fine novembre quando iniziano le consegne per gli ordinativi inviati in occasione delle promozioni Black Friday, un disguido può sempre verificarsi.
l'anno scorso ci era stata inviata una lavastoviglie per ben due volte perché la prima fu smarrita e poi ritrovata qualche settimana dopo.
qualora aveste fruito di qualche iniziativa promozionale oggi non più disponibile, potete presentare la questione agli addetti per il servizio clienti e chiedere nuovamente l'invio della merce senza modificare l'ordine di acquisto per non rinunciare a eventuali sconti applicati agli ordinativi.
le spedizione e consegna sono attività svolte sempre in accordo con quanto stabilito nel contratto di assicurazione con precisate garanzie pertanto il corriere corrisponderà il risarcimento in caso di danno arrecato in seguito a un eventuale smarrimento della merce mentre gli operatori per la logistica [ magazzinieri ] corrisponderanno risarcimento per quegli eventuali danni arrecati quando la merce si guasta durante il condizionamento e la preparazione della spedizione.
nel salutarvi auguriamo di trascorrere un bel periodo delle festività prossime e buon anno nuovo.
LuiSa
Buongiorno,
vi ringrazio per la risposta, ma desidero precisare che non ho ricevuto alcuna informazione concreta sul mio ordine.
Il televisore BRAVIA 8 II K65XR8M25BP, ordinato il 28/11, con consegna prevista 6–10 dicembre, non è mai arrivato e, dopo numerosi contatti con il servizio clienti, nessuno è stato in grado di indicarmi dove si trovi la merce né lo stato reale della spedizione.
Comprendo che nel periodo delle festività possano verificarsi disguidi, ma ciò non giustifica l’assenza totale di risposte operative dopo settimane.
buonasera,
desideriamo ringraziarvi ancora per le vostre cordialità e cortesia nel voler rispondere al nostro gentile messaggio e aggiungeremo che vogliamo suggerirvi di non annullare l'ordine di acquisto ma insistere invece per ottenere quella consegna del bene e secondo i termini stabiliti da quel contratto [ data dell'ordinativo; marca e modello del televisore; selezionato metodo di pagamento e indicato sul documento; importo di quella transazione | prezzo di acquisto; promozioni e rimborsi oppure sconti previsti e indicati sempre sul documento ]
dovreste aver ricevuto perfino quel messaggio di posta elettronica con un codice che consente di seguire le operazioni per la consegna del bene e vorrete inviare un messaggio con il vostro formale sollecito per mostrare allora quella copia della notifica di un corretto invio dell'ordinativo [ i.e: un messaggio inviato a voi mediante la posta elettronica e che indica se la disponibilità degli articoli messi in ordinativo è stata accertata e se si può procedere assegnando l'incarico al corriere per effettuare la consegna. ] qualora quella merce non sia stata neanche ritirata dal corriere [ DHL], gli operatori per la logistica nei magazzini quindi quegli addetti vorranno certamente inoltrare l'ordine di acquisto insieme alle istruzioni per il ritiro.
cordiali saluti,
LuiSa
NOTES:
se non avete ricevuto il messaggio di posta elettronica e che indica i particolari di quell'ordine di acquisto né quell'avviso con le istruzioni che vi consentono di " tracciare " e seguire le operazioni per la consegna, la transazione potrebbe essere stata annullata allora dovreste ricevere una notifica e segnalazione mentre il pagamento è ancora sospeso.
Buongiorno
desidero chiarire che il problema non è la volontà di annullare o meno l’ordine, bensì l’assenza totale di informazioni operative sullo stato della spedizione.
L’ordine del 28/11 risulta confermato e pagato, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione chiara circa:
La presa in carico da parte del corriere
Il numero di tracking valido
Lo stato reale della merce
Dopo numerosi contatti con il servizio clienti, nessuno è stato in grado di verificare concretamente dove si trovi il prodotto.
A questo punto è necessario un intervento diretto dell’assistenza ordini/logistica, non ulteriori ipotesi o suggerimenti generici.
@Faust.Bianchini sappi che stai intrattenendo uno scambio con chi non può nulla, nonostante le risposte possano far comprendere un qualche coinvolgimento con Sony.
Quindi più che cercare di contattarli sui loro canali cosa devo fare??
buongiorno,
desideriamo ancora ringraziarvi per quelle cordialità e cortesia nel voler rispondere al nostro gentile messaggio ma se non avete ricevuto quel messaggio di posta elettronica e che notifica la consegna della merce al corriere e che include ancora il codice per tracciare la spedizione, non potete aver anche già pagato quel televisore poiché l'operazione su quel selezionato metodo di pagamento quindi quella transazione potrà essere convalidata soltanto quando la merce verrà spedita.
consigliamo nuovamente di inviare un messaggio di posta elettronica, scrivere dunque a un indirizzo email per mettervi in contatto con gli addetti per l'assistenza clienti dello " shop " [ store di sony ] che vi consentiva di inviare l'ordine di acquisto, allegando poi la copia del contratto [ conferma dell'ordinativo ] e sollecitare così la consegna della merce.
in quel modo potete dimostrare di aver ricevuto la notifica con i particolari per indicare che la merce è disponibile nel magazzino e richiederete dunque di procedere con la spedizione.
cordiali saluti,
LuiSa
@Faust.Bianchini temo tu possa solo contattare direttamente Sony (Italia), anche se il periodo purtroppo non ti è favorevole: