annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Procedura post assistenza a domicilio? A1 OLED

profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

Procedura post assistenza a domicilio? A1 OLED

Ciao, devo concordare con l’assistenza un intervento di un tecnico presso il mio domicilio per un difetto riscontrato sul mio Oled A1 acquistato verso maggio 2018. 

La mia domanda è, se il difetto viene constatato tale anche anche dal tecnico cosa siccede dopo di solito?

il televisore viene riparato?

viene sostituito con uno rigenerato?

o viene sostituito con uno nuovo?

 

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondere.

Silvio.

 

Ps: Vi allego un paio di immagini dove si può notare al centro/sinistra dell’immagine una striscia verticale di 4/5cm più chiara rispetto al resto. 

 

 

 

BB9AAF3E-7ED5-4D8F-BF4C-87FA67533AA2.jpeg

 

A93030F8-20A3-4816-912B-1ADBDF3D6071.jpeg

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"il televisore viene riparato?

viene sostituito con uno rigenerato?

o viene sostituito con uno nuovo?"

 

Onestamente non penso ci sia una regola, potrebbe dipendere dalla disponibilità dello stesso modello (nuovo) come da quella del solo pannello e/o dalla disponibilità di un modello rigenerato. Credo vari da caso a caso e penso sia impossibile darti una risposta certa.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo possa anche dipendere dalla prassi adottata dal centro di assistenza perchè sono loro che poi parlano con la sony.

profile.country.IT.title
silviusfdl
Membro

Grazie ad entrambi per la risposta.

Alla fine il tecnico è venuto e ha appurato che il pannello è difettoso e mi ha spiegato che quando appunto il difetto proviene dal pannello, la Sony effettua sempre la sostituzione,  quasi sempre con modelli rigenerati e a seconda della disponibilità o con lo stesso o con un modello più recente.

 

I prodotti rigenerati non li ho mai sopportati, però in questo caso non ho scelta, non mi tengo ovviamente il mio difettoso.

Certo è che non saprò mai il sostitutivo da dove arriva e che vita ha avuto prima di arrivare a casa mia. 

Spero solo non mi diano un AF8 , dato che all’epoca scelsi l’A1 prettamente per un fattore estetico e di materiali.