Condividi la tua esperienza!
Ho difficoltà a collegare il mio AG9 oled alle rete Wi-Fi Tim.... Inserendo la password mi dice sempre errata... Come posso fare?
A cosa ti riferisci, il riavvio o l'IP Statico?
Tramite App magari no ma una scheda del Browser (anche mobile) andrebbe bene per entrare nelle Impostazioni del Router, solo che devi sapere cosa stai facendo, almeno un minimo...
@Marino.Manolo no. Sono andata su impostazioni, ho selezionato wifi, inserito la password e si è connesso (l'8005) e da li mi aspettavo che ad ogni accensione si connettesse automaticamente al wifi.
A volte lo fa, ma la maggior parte delle volte no. Il router è sempre acceso e, per gli altri dispositivi come il portatile ed i cellulari, non ho alcun problema.
@Marino.Manolo l'ho fatto per anni qua do lavoravo all'estero. Intendi entrare tramite 192.168.1.254 giusto?
Solo che la pword che uso per l'app, su web mi risulta errata. Boh....
Devo contattare fastweb per la modifica dell'ip, riavviare il tv tramite telecomando è l'unico modo per far funzionare il wifi quel tanto che basta per renderlo visibile su google home.
Che poi voi dite che non serve, ma a me google home lo richiede!
🤷♀️🤷♀️🤷♀️
Purtroppo altri dispositivi che funzionano regolarmente non sono sintomo di una rete "in salute" ed occorrerebbe un intervento di chi ha la possibilità di mettere mano alle Impostazioni del Router.
Stai girando attorno al problema ma non ti sposti da quelle due cose che sono il selezionare il Wi-Fi e inserire la Password, solo che per andare oltre devi metterci del tuo perché da qui possiamo solo spiegarti cosa fare (ma lo devi fare altrimenti la situazione resta tale).
Il Router ha una sua Password ed è la stessa anche da Web, questo è un altro problema...
Per gli IP interni alla rete Fastweb non serve, loro possono cambiarti l'IP del Router (eventualmente) ma io parlo di quelli della rete domestica come quello che hai indicato e che è del Router stesso.
E per la Chromecast, possibile che tu debba riavviarlo il Router tra un tipo di collegamento del TV ed un altro...
Se colleghi il TV alla LAN è possibile che il Router abbia bisogno di tempo per rilevare il TV.
@Francyfra ha scritto:
@Marino.Manolo tramite app non me lo fa fare, devo contattare fastweb
COntattare fastweb per riavviare il router ?!? guarda che se non sai come fare basta che lo stacchi dalla corrente... non è ortodosso ma lo riavvi lo stesso
@Marino.Manolo stavo cercando di accedere a 'sto fastgate maledetto per smanettare con le impostazioni.
Fatto sta che mentre io ero in attesa di parlare con un operatore Fastweb, mio marito ha selezionato ip statico nelle impostazioni dell'AG9 che miracolosamente ha riconosciuto, per la prima volta in 15gg, la password.
L'addetto fastweb ha detto con molta veemenza che un ip statico, oltre ad essere fortemente sconsigliato, non è necessario sul Sony. È inoltre irrevocabile quindi per ora, su fastweb ho le impostazioni standard, sul sony basta che passo da DHCP a statico e connette il wifi in automatico.
🤷♀️🤷♀️🤷♀️🤷♀️
Grazie infinite, l'ultima cosa a cui avrei pensato era l'ip statico.
Guarda, se funziona sono contento.... 🤗
@rooobb non per riavviare il router! Per accedere alle impostazioni avanzate. Non mi riconosce user name e password per accedere alle impostazioni avanzate nonostante siano le stesse dell'account.