annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Wi-Fi AG9

profile.country.IT.title
Vanessa-.
Esploratore

Problemi Wi-Fi AG9

Ho difficoltà a collegare il mio AG9 oled alle rete Wi-Fi Tim.... Inserendo la password mi dice sempre errata... Come posso fare? 

80 RISPOSTE 80
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quelle sono le istruzioni per impostare un chromecast nuovo. Tu lo devi impostare?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @Francyfra  che per la chromecast la wifi è ininfluente!!! Puoi tranquillamente avere il telefono in wifi sul tuo router e poi trasmettere alla tv connessa via lan sempre sullo stesso router. Non confondere con le chromecast esterne...la tua è interna ed utilizza la stessa connessione della tv.

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

Fatto sta che se non è connesso il wifi sul televisore, google home non lo trova.

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

Il televisore è nuovo e si, dovevo fare la prima impostazione.

A tutt'ora ogni volta che voglio trasmettere dal cell alla tv devo andare su:

Rete

Impostazione rapida

Wifi

ed inserire la password che risulta errata. Ma a questo punto il cell trova il tv. 

Se spengo la tv, pranzo e la riaccendo devo rifarlo.

Questa storia ce l'ho da 4 anni simile sull'8005 che però mi riconosce la password.

Quest'ultimo a volte mi richiede la password tra un video e l'altro e se lo accendo sono obbligata ad inserirla. E sono entrambi connessi via lan.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che è come diciamo noi ma a te non riesce.

Hai riavviato Android TV? Magari basta questo, tasto Power/OFF sul telecomando premuto a lungo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non devi utilizzare la wifi della tv ma la devi collegare via cavo. Non è che credi che puoi connettere la tv con due reti??? O utilizzi la wifi oppure la lan e per la chomecast è indifferente. Se non ti va la wifi devi connetterla con la lan altre soluzioni non ci sono. Naturalmente è una prova e dipende anche da come è configurato il tuo router. Capirai che le variabili sono molte.

 

PS. probabile pure che il problema risieda sul tuo router da come è impostata la wifi. Magari ne hai due sovrapposte. Sono purtroppo numerose le probabili cause in wifi. Ecco perchè si preferisce il collegamento con la il cavo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi per l'IP Statico? Ci hai dato un'occhiata?

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

@Flamerone questa la schermata dell'8005 acceso ma non connesso al wifi. Poi, se seleziono che voglio attiva la connessione wifi, devo necessariamente scollegare il cavo?

Non dovrebbe salvarmi quest'impostazione e basta? Poi quando voglio switcho di nuovo alla lan.Screenshot_20200321-143244_Home.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai mai riavviato il Router tra una modifica e l'altra tra Wi-Fi e LAN?

profile.country.IT.title
Francyfra
Esploratore

@Marino.Manolo tramite app non me lo fa fare, devo contattare fastweb