Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?
Risolto Andare alla soluzione.
Sempre io...
Tranquillo per HLG:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x85xxc-series/kd-55x8509c/downloads/00015062
Vantaggi e miglioramenti precedenti
Aggiunta del supporto del formato HDR HLG (Hybrid Log Gamma) tramite ingresso HDMI (solo serie XD94, XD93, XD85, SD85, X93D, X94C, X93C, X91C, X90C, X85C, S85C)
Ciao, domanda sciocca, ma per caso hai il MotionFlow impostato in qualche modo? Hai provato a disattivarlo?
Comunque a me era capitato un problema simile collegando la PS4 ad una presa HDMI che non gestisce il 4K HDR, ma questo mi sembra sia da escludere, invece il problema del MotionFlow mi era capitato su un altro tv Sony ed ho dovuto disattivarlo ottenere su Basso per conservare brillantezza dell’immagine.
Capisco cosa intendi,se metti il MotionFlow su Fluido effettivamente l'immagine si scurisce,ma non è questo il caso
Comunque l'assistenza Sony mi ha risposto di mandargli alcune foto,per investigare il problema...speriamo bene
Ovviamente dopo più di 2 mesi,non mi hanno risposto....
anche io che ho un KD-55XF8596 mi è capitato di vedere molto scuro con HDR10
Ho provato a smanettare sui settaggi ma riesco a vederlo un po più chiaro ma con colori orrendi solo se disattivo la modalità HDR.... ma il problema rimane
@paolofolli76 ci dici qualcosa in più? I dispositivi collegati, cosa hai impostato e come hai collegato...
Manolo
Parlavo di Netflix... e ciò che trovi in HDR10
Non ho nulla collegatyo al tv se non la CAMHD di TivuSAT
ti riferisci a qualche contenuto hdr 10 di netflix o vedi male tutto? io vedo bene specie gli ultimi contenuti. Su prime video si vede meglio ancora
@Marino.Manolo ha scritto:@paolofolli76 ci dici qualcosa in più? I dispositivi collegati, cosa hai impostato e come hai collegato...
Manolo
Non ho alcun dispositivo collegato, uso l'apk direttamente sul tv
Scusa se usi l'app di netflix integrata perchè non usi AUTO nella sezione hdr? Perchè tieni selezionato HDR10?
Vedi scuro forse perchè non è la codifica giusta per quel contenuto!!!